Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

FESTA DELLA DONNA: DONNA E'..., PER CONTRIBUIRE AD UNA RAPPRESENTAZIONE CORRETTA DELLA DONNA

Roma, Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, mercoledì 5 e giovedì 6 marzo, per contribuire ad una rappresentazione corretta della donna, a realizzare una concreta uguaglianza tra uomini e donne
01/03/2014 -
Nell’ambito delle celebrazioni in occasione del 90° Anniversario della Radio e del 60° della Televisione,
la Rai organizza, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, il Convegno “Donna è…”, che si terrà a Roma, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, mercoledì 5 e giovedì 6 marzo, in prossimità della Festa della Donna.

“Il convegno - dichiara la Presidente Anna Maria Tarantola che aprirà i lavori - nasce dalla considerazione della responsabilità che la Rai ha nel contribuire, attraverso una presenza equilibrata, ad una rappresentazione corretta della donna, a realizzare una concreta uguaglianza tra uomini e donne. E così, attraverso due giorni di analisi, dibattiti e riflessioni intendiamo fornire informazioni e acquisire informazioni anche per indirizzare meglio il nostro lavoro. Vogliamo anche far capire che l’equilibrio di genere è un bene, un valore, anche economico. Per questo possiamo affermare che uguaglianza è crescita. Crescita per tutti”.

Nel corso dei due giorni di convegno, verranno messe a confronto esperienze di donne italiane e straniere che sono giunte all'apice della loro carriera professionale senza disconoscere, ma anzi potenziando, la specificità di genere.
Il convegno sarà articolato in cinque sessioni dedicate al confronto delle donne con altrettanti aspetti della vita pubblica : “Donna è politica e democrazia”; “Donna è economia e sviluppo”; “Donna è innovazione e scienza”; “Donna è educazione e cultura”; “Donna è media e comunicazione”. A moderare i lavori il Direttore di Rai News24, Monica Maggioni.

Da segnalare un momento di confronto diretto con i giovani - attraverso il coinvolgimento delle più importanti Università italiane (Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli) - collegati dalle sedi Rai.


Commenti