Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

FORMULA 1 E QUELLI CHE IL CALCIO: IL GP D’AUSTRALIA DAL 14 AL 16 MARZO SUI CANALI RAI

01/03/2014 - Tutto pronto e tutti pronti in casa Raisport per la nuova stagione della Formula 1 che prenderà il via in Australia nel week end dal 14 al 16 marzo. Confermato l’impegno RAI sul mondiale con 9 gare in diretta e 10 differite, trasmissioni dal venerdì alla domenica sui canali free Raiuno – Raidue – Raisportdue – RaiHD, sul web e su tablet e smartphone.
Novità nel format relativo ai 9 GP in diretta: tutti gli approfondimenti giornalistici su Prove Libere, Qualifiche, Gara, saranno “live” dalla pista con analisi tecniche e moviole.

Domenica 2 marzo Nicola Savino presenta “Quelli che il calcio”, in diretta alle 13.50 su Rai2, dal Tv3 di Corso Sempione. Nello spazio musicale di questa domenica, il terzo classificato al Festival di Sanremo 2014: Renzo Rubino col brano “Ora”, il brano tratto dal disco “Secondo Rubino”.
Savino ospita Elio, Cesareo e Rocco Tanico del gruppo Elio e le storie tese che parlano del loro nuovo programma “Il musichione”, in onda su Rai2 a partire dal 6 marzo. In studio anche Enzo Miccio, il maestro dello stile che commenterà con noi alcuni look, e Chef Rubio pronto a parlare dello street food e del suo modo di vedere la cucina.

Ubaldo Pantani, con imitazioni esilaranti e l’ironia sottile dei suoi interventi. segue la diretta dalla sua postazione, con al fianco l’ex calciatore Andrea Silenzi. L’area tecnica è nelle mani di Massimo Caputi e Daniele Tombolini per gli aggiornamenti sugli sviluppi dai campi della Serie A. Dal parterre intervengono gli ospiti tifosi: Maria Pia Timo (Bologna), Viola Gualandri (Sassuolo), Nikki (Torino), Marianna Di Martino (Catania), Cristiano Malgioglio (Catania), Gabri Gabra (Genoa), Francesca Brambilla (Atalanta), Timothy Cavicchini (Verona).
Stefano De Martino e il suo assistente Mommo tornano con l’energia dei loro passi di danza, Nuzzo e Di Biase portano allegria con irresistibili sketch comici e non mancheranno la bella Noemi Guglietta e Olivier Langhendries con le sue meravigliose composizioni floreali.

In collegamento dalla terrazza de “La grande bellezza” di Roma, il Divino Otelma, Claudio Sabelli Fioretti, Giorgio Lauro, Sandra Milo, Renato Balestra, Roberto D’agostino. Dal Carnevale di Ivrea, Gigi e Ross. Collegamento, inoltre, con Bologna per il memorial dedicato a Lucio Dalla.


Commenti