Democrazia partecipata: i dieci Comuni dell’Area Metropolitana di Messina che andranno alle amministrative a giugno

  VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI GIUGNO APPROFONDIMENTO SUI PROCESSI DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA NEI DIECI COMUNI DEL MESSINESE CHE ANDRANNO AL VOTO. Lettera aperta di “Spendiamoli Insieme” a candidati e cittadini. “La democrazia partecipata diventi tema di dibattito elettorale”.  29/03/2024 - Sono dieci i Comuni dell’Area Metropolitana di Messina che andranno a elezioni amministrative a giugno (in contemporanea con le Europee). È ancora troppo presto per sapere se i candidati renderanno o meno la democrazia partecipata tema di dibattito elettorale. Ma il team del progetto di monitoraggio civico “Spendiamoli Insieme”, realizzato da Parliament Watch Italia con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, ci prova a far sì che lo diventi, verificando quanto succede in ciascuno dei 10 Comuni. Una sorta di “lettera aperta” ai futuri candidati alle amministrative e, ancor di più, ai cittadini elettori per ricordare che «la democrazia partecipata è una cartina di tornasole del dialogo – o della

MICHELA SAVINA LA IACONA NUOVO COMMISSARIO PREFETTIZIO DI BAGHERIA

Anche Bagheria voterà il 25 maggio 2014
Bagheria, 21/12/2013 – Con il decreto presidenziale n. 72 del 31/12/2014 è stato nominato il nuovo commissario prefettizio che amministrerà Bagheria dopo la mozione di sfiducia votata nei confronti del sindaco Vincenzo Lo Meo lo scorso 21 marzo di cui si prende atto con lo stesso decreto. Il neo commissario straordinario con funzioni di vide-prefetto è la dottoressa Michela Savina La
Iacona che guiderà la città delle Ville sino al giorno delle prossime elezioni che oramai è certo essere il 25 maggio anche per Bagheria, dal momento che sempre oggi, il Governatore Crocetta, nell’ultimo giorno utile per firmarlo, vale a dire 55 giorni prima delle elezioni, ha siglato il decreto per l’indizione dei comizi elettorali, il n. 74 del 31/03/2014.

Al commissario straordinario è dovuto il compenso mensile previsto dal D.P. n.138 Serv.4/S.G. dell’8 maggio 2009 a carico del Comune di Bagheria.

Il passaggio di consegne tra il vice-sindaco Massimo Mineo che ha guidato la città in questi giorni di vacatio politica ed il neo commissario dovrebbe avvenire tra domani e dopodomani.

Vi daremo maggiori dettagli in eventuale prossimo comunicato.

(sul sito del Comune il decreto di nomina, il decreto di indizione e il decreto per le indennità dei commissari)


Commenti