Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PROIETTILI PER IL SINDACO DI MONFORTE S. GIORGIO, VITTIMA DI UN GRAVE ATTO INTIMIDATORIO

Monforte San Giorgio. 27 marzo 2014 – E’ stata pubblicata oggi la notizia di un grave atto intimidatorio compiuto ai danni del Sindaco di Monforte San Giorgio, Giuseppe Cannistrà, che ha ricevuto per posta due proiettili di pistola calibro 9x21: un fatto così grave non si era mai verificato in precedenza in Paese.
La solidarietà che la Cyber Community dei Monfortesi nel Mondo esprime al Sindaco, vittima di un tale atto è assoluta e incondizionata.
Il metodo del confronto democratico e, prima ancora, la condivisione dei valori di umanità e giustizia che sorreggono le azioni delle persone perbene, ci inducono a stringerci senza riserve accanto al nostro Sindaco, uomo impegnato, con tutti gli altri monfortesi onesti, nel non facile compito di amministrare e far vivere il nostro Paese in un momento storico obiettivamente difficile per tutti.

Siamo certi che, mentre le Forze dell'ordine non faranno mancare il loro impegno per giungere all'identificazione dell'ignobile responsabile dell'intimidazione, anche tutti i cittadini di Monforte e i componenti dell'Amministrazione comunale vorranno unirsi a noi per condannare fermamente l'accaduto, riaffermando la necessità che siano rispettati i principi etici e morali sui quali si fonda la civile convivenza.

Foto: Il Sindaco di Monforte San Giorgio Giuseppe Cannistrà

Commenti