Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BROLO, SANTI MAGGIO: “FACCIAMO LA STORIA 'PER BROLO CON ETTORE', FACCIAMOLA INSIEME…”

Santi Maggio, consulente fiscale, candidato alle elezioni amministrative di Brolo nella lista ‘Per Brolo con Ettore’ a sostegno del candidato sindaco Ettore Salpietro, ha 46 anni. Messinese di origini ha sempre vissuto a Brolo con la famiglia. “Fino ad oggi non mi ero mai occupato direttamente di politica, dedicandomi quasi esclusivamente della mia attività professionale e della mia famiglia, ma ci sono momenti un cui le opinioni non bastano più e bisogna spendersi in prima persona…”
Brolo (Me), 03/05/2014 – Santi Maggio, candidato alle elezioni amministrative di Brolo nella lista ‘Per Brolo con Ettore’, a sostegno del candidato sindaco Ettore Salpietro, ha 46 anni e pur essendo messinese di origini ha sempre vissuto a Brolo con la mia famiglia che vi si è trasferita a metà degli anni 60. Sono sposato da 16 anni e ho due figli. Diplomato Ragioniere all’ITC “Merendino” di Capo d’Orlando, ha successivamente conseguito la Laurea in Scienze Bancarie presso la Facoltà di Economia e Commercio di Messina. Da quel momento è iniziato il suo percorso formativo e lavorativo, prima come “tirocinante” e poi come dipendente di uno studio di consulenza fiscale.

“Dopo cinque anni di gavetta – racconta Santi Maggio - ho deciso di tentare la strada della libera professione come consulente fiscale aprendo a Brolo, quasi 15 anni orsono, uno studio professionale che conduco insieme a mia moglie, la commercialista Maria Mola.”

“Come forse molti di voi già sapranno, - prosegue santi Maggio - ho deciso di impegnarmi direttamente per la nostra Brolo candidandomi alle prossime Elezioni del 25 maggio quale Consigliere Comunale nella lista “per BROLO con ETTORE” che sostiene, come candidato Sindaco l’ing. Ettore Salpietro. Fino ad oggi non mi ero mai occupato direttamente di politica, dedicandomi quasi esclusivamente della mia attività professionale e della mia famiglia, ma anche alla mia grande passione per le attività sportive come il calcio, il nuoto e la subacquea.”
Ma la difficile situazione in cui versa Brolo ha fatto nascere in lui il desiderio, se non l’obbligo morale, di dare un contributo concreto, grazie anche alle competenze specifiche acquisite sia nel lavoro che nelle altre attività, per cercare di risollevare le sorti della casa comunale e di conseguenza della cittadinanza brolese.
“Ci sono momenti un cui le opinioni non bastano più e bisogna spendersi in prima persona, - afferma il dott. Santi Maggio - quando ovviamente ci sono la voglia e la possibilità di farlo. Per me è giunto il momento di non poter più delegare ad altri il futuro nostro e dei nostri figli. Però, tutto ciò da solo non sarebbe stato sufficiente a farmi prendere questa delicata e difficile decisione. Era necessario che ci fossero il leader giusto, il progetto giusto e la compagine giusta e queste tre imprescindibili condizioni li ho trovate in Ettore Salpietro, nel Suo progetto e nella Sua meravigliosa squadra.”

Per il dott. Santi Maggio Ettore Salpietro è un uomo di comprovata integrità morale, assolutamente al di sopra delle parti, senza alcun interesse personale da perseguire, se non quello del bene della sua comunità.
“Una persona dalle indiscutibili capacità, raggiunte solo grazie al suo talento, al suo impegno ed alla sua determinazione, livelli di eccellenza nel campo dell’ingegneria nucleare, dando lustro alla nostra comunità” – continua Maggio che aggiunge:

“In questo periodo di intenso lavoro, volto alla ricerca del progresso scientifico nell’importantissimo campo dell’energia, Ettore ha imparato ad amministrare al meglio risorse umane e finanziarie, acquisendo esperienze fondamentali che lo rendono una persona qualificatissima per ricoprire il delicato ruolo di Sindaco soprattutto in questo cruciale momento storico di Brolo, che mai come oggi necessita una guida, fortemente etica e capace, volta all’esclusivo servizio della cittadinanza senza “distrazioni” di alcun genere. Facciamo la storia Brolo. Facciamola insieme…”.

Commenti