Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIOIOSA MAREA: "QUALE IDEA D'EUROPA PER IL FUTURO E PER I GIOVANI"

20/05/2014 - Nella giornata di domani, Mercoledì 21 Maggio 2014, alle ore 19 a Gioiosa Marea, presso i locali del Circolo Mediterraneo, in vista della imminente consultazione elettorale per l'elezione del parlamento europeo del prossimo 25 Maggio si terrà l'iniziativa dal titolo: parteciperanno tra gli altri i deputati regionali del PD on. Filippo PANARELLO e l'on. Antonello CRACOLICI (Presidente della Commissione Affari Istituzionali all'ARS).
Modererà la discussione Basilio Lembo Luscari – Consigliere Comunale a Gioiosa Marea.
All'inizio dei lavori porterà i saluti il Sindaco di Gioiosa Marea dott. Eduardo Spinella, quindi interverranno l'ing. Maurizio Ruggeri – Consigliere Comunale a Piraino, Leonardo Giuffrè Cuculletto – Segretario del PD di Gioiosa Marea ed infine concluderanno i lavori l'on. Panarello e l'on. Cracolici.

QUALE IDEA D'EUROPA PER IL FUTURO E PER I GIOVANI
GIOIOSA MAREA
Mercoledì 21 Maggio 2014, ore 19:00
Presso i locali del “Circolo Mediterraneo”

PROGRAMMA DEI LAVORI:
Moderatore: Basilio LEMBO LUSCARI - Consigliere Comunale di Gioiosa Marea
Saluti: Dott. Eduardo SPINELLA - Sindaco del Comune di Gioiosa Marea.

Interventi Programmati:
Ing. Maurizio RUGGERI - Consigliere Comunale di Piraino
Leonardo GIUFFRÈ CUCULLETTO - Segretario PD di Gioiosa Marea
On. Filippo PANARELLO - Deputato Regionale PD

Conclusioni:
On. Antonello CRACOLICI - Presidente della Commissione Affar Istituzionali all'ARS

Commenti