Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

ILDEFONSO FALCONES INCONTRA I LETTORI, UN EVENTO INTERNAZIONALE A MESSINA

24/05/2014 - Per la prima volta in assoluto il celebre romanziere spagnolo, ILDEFONSO FALCONES, sarà in Sicilia per incontrare i suoi lettori e presentare il suo ultimo romanzo, “La Regina Scalza” (Longanesi). L'evento aperto al pubblico - organizzato dal giornalista Francesco Musolino e da “La Gilda dei Narratori - Libreria Mondadori Messina” - si terrà MERCOLEDì 28 MAGGIO ALLE ORE 18.30 presso la storica Aula Magna dell'Istituto di Istruzione Superiore "Francesco Maurolico" di Messina (Via Cavour 63-79).

Con l'autore dialogherà il giornalista Francesco Musolino. Interverrà la nota scrittrice messinese, ALESSIA GAZZOLA. La dirigente scolastica, dr.ssa Gaetana Crieleison, saluterà il pubblico; introduce l'incontro la prof.ssa Carmelita Paradiso.




Commenti