Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

L’ATTENTATO DI BRUXELLES CONFERMA LA PERICOLOSITA’ DEL RISORGENTE FENOMENO DELL’ANTISEMITISMO

Gli Indipendentisti F.N.S. ritengono che il tragico attentato di Bruxelles confermi la pericolosità del risorgente fenomeno dell’antisemitismo anche nel cuore dell’Unione Europea. Occorre rilanciare il ruolo dell’Onu
Palermo, 25/05/2014 - Gli Indipendentisti FNS esprimono solidarietà alla Comunità Ebraica di Bruxelles, fatta segno al recente, gravissimo attentato che ha provocato tre morti ed alcuni feriti. Solidarietà che estendono agli EBREI di tutto il Mondo.
L’attentato, avvenuto a ridosso della Biblioteca e della Sinagoga, è di chiara matrice “antisemita” e dimostra quanto la “cultura” della violenza, dello stragismo e dell’antisemitismo sia diffusa anche nel cuore dell’Unione Europea.

E’ un fenomeno, - quello del risorgente ANTISEMITISMO, - sul quale i movimenti ed i partiti politici di tutto il Mondo (soprattutto quelli democratici) dovrebbero decidersi ad aprire bene gli occhi. Anzichè ignorarlo, sottovalutarlo e far finta di credere che il fenomeno stesso si sia esaurito nel secolo scorso, con la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Ci sembra doveroso, pertanto, puntualizzare e denunziare che il fenomeno sia in preoccupante ascesa.
E’ altrettanto doveroso fare analoghe considerazioni per tutti gli altri episodi di violenza, di persecuzione e di massacri etnico-religiosi. O comunque di fenomeni stragisti addebitabili al fanatismo di gruppi di potere, sotto qualsiasi ideologia camuffati, che non esitano a dar luogo alle più infami prove di GENOCIDIO.

Purtroppo e soprattutto per le speculazioni economiche e finanziarie che prosperano alle rispettive spalle, questi reati contro l’Umanità non vengono né bloccati, né stigmatizzati, né puniti. Avviene addirittura di peggio. Avviene, cioè, che si consideri “politicamente SCORRETTO” denunziare, condannare e ….. addirittura parlarne troppo. E’ scandaloso!

L’FNS “Sicilia Indipendente” ritiene, invece, che siano politicamente scorretti il silenzio e la disinformazione. Nonché l’IPOCRISIA e l’OPPORTUNISMO MACHIAVELLICO prevalenti.
Gli Indipendentisti FNS, a scanso di equivoci, ribadiscono, ancora una volta, che il RUOLO DELL’O.N.U. sia, tuttora, prezioso ed insostituibile. Ma che, così come stanno le cose, appare chiaro che l’ONU, fondamentalmente, giri a vuoto.

Diventa, quindi, di scottante attualità il problema di procedere al RINNOVAMENTO dell’ONU, nelle strutture, nel regolamento, nella individuazione dei compiti istituzionali. Il tutto deve essere, ovviamente, finalizzato ad ottenere risultati concreti, immediati e tali da veramente la PACE, il PROGRESSO e la CONVIVENZA civile fra i Popoli, nel reciproco rispetto, nella giustizia, nella sicurezza.

Giuseppe SCIANO’


Commenti