Sara Campanella e Ilaria Sula vittime di ragazzi incapaci di gestire un rifiuto, la scuola per una grande mobilitazione

Parità di genere, MIM avvia piano di formazione e monitoraggio con Indire.  Il Ministro Valditara: “Supportiamo le scuole nell’impegno quotidiano per educare al rispetto verso le donne” Roma, 8 aprile 2025 - “Ilaria Sula e Sara Campanella vittime, ancora una volta, di ragazzi incapaci di gestire un rifiuto. Serve una grande mobilitazione delle coscienze per educare al rispetto verso le donne. La scuola è impegnata a fare la sua parte. Abbiamo previsto per la prima volta, nelle linee guida sulla Educazione civica, l’educazione al rispetto e a relazioni corrette come specifico obiettivo di apprendimento, che deve interessare ogni disciplina. Ora è necessario che le scuole si attivino e siano nel contempo messe nelle condizioni di realizzare al meglio gli obiettivi previsti. Proprio per questo abbiamo deciso di avviare con Indire un piano strategico di supporto”. Così ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in occasione della presentazione del Proge...

RALLY FIUME PLATANI: APERTE LE ISCRIZIONI, LA GARA IN PROGRAMMA IL 21 E 22 GIUGNO

Pronta l’edizione d’esordio che il 21 e 22 giugno assegnerà il 1° Trofeo Franco Granata nella gara agrigentina organizzata dalla Caltanissetta Corse. Start a Casteltermini e traguardo a Cammarata presso il Centro Commerciale “Le Fornaci”
Casteltermini (AG) 24 maggio 2014 - Lavora a pieno ritmo la macchina organizzativa del 1° Rally Fiume Platani in programma il 21 e 22 giugno nella provincia agrigentina.
Il rally organizzato dalla Caltanissetta Corse, ha validità nazionale, è prova del Campionato Siciliano Rally ed assegnerà anche il trofeo Franco Granata. Due giorni di grande sport in una provincia molto votata al rallismo, con start a Casteltermini e subito una prova speciale nella serata di sabato 21 giugno, domenica 22 giugno nove saranno i tratti cronometrati, prima del traguardo finale situato press il Centro Commerciale “Le Fornaci” a Cammarata. Possibile inviare le adesioni fino a lunedì 16 giugno.

Un format di gara accattivante ed impegnativo, molto generoso dal punto di vista dello spettacolo e certamente ricco di agonismo, che vedrà gli equipaggi impegnati nella prova spettacolo già nella serata della partenza, poi il giorno seguente tre crono da percorrere tre volte, quindi il traguardo in località diversa dalla partenza, nel pieno spirito dei rally di rendere un territorio vasto protagonista dell’appuntamento sportivo, favorendone la scoperta da parte di concorrenti, addetti ai lavori, ma soprattutto del pubblico.

Lavora a pieno ritmo lo staff della Caltanissetta Corse coordinato da Peppe Lombardo, per curare ogni particolare della competizione che vuole proiettarsi in breve tra i principali appuntamenti sportivi dell’isola. La direzione di gara è affidata a Michele Vecchio. –“Ancora un impegno fuori dalla nostra provincia – spiega Lombardo – come quelli affrontati già nella stagione in corso, siamo consapevoli del maggior investimento di energie necessario, ma l’affiatamento del nostro gruppo di lavoro ed i successi centrati finora ci rendono molto fiduciosi.

Commenti