Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TORTORICI (ME), CARABINIERI ARRESTANO RUMENO PER ATTI PERSECUTORI E LESIONI PERSONALI.

7 maggio 2014Ieri pomeriggio, a Tortorici, i Carabinieri della Stazione hanno arrestato in flagranza di reato SMITAN Ilie Sandu, rumeno di 45 anni, per atti persecutori (stalking) e tentata violenza privata nei confronti della ex convivente connazionale. Da tempo, infatti, SMITAN metteva in atto una serie di condotte tali da rendere la vita della ex convivente impossibile. Nel luglio dello scorso anno lo stesso era già stato tratto in arresto dai Carabinieri a San Marco d’Alunzio per il medesimo reato nei confronti della medesima donna. Per ultimo, dal 26 aprile scorso, il 45 enne rumeno, sarebbe tornato alla carica minacciando più volte la donna attraverso azioni intimidatorie, appostamenti e tentativi di aggressione.

Nella giornata di ieri, SMITAN si è recato presso l’abitazione ove la donna espletava il primo giorno di attività di badante a favore di un anziano del luogo cercando di sfondare la relativa porta d’ingresso. Nei giorni scorsi lo stesso aveva minacciato la donna intimandole di non recarsi a Tortorici per esercitare tale attività. Dopo vari tentativi di irruzione da parte del rumeno presso l’abitazione dell’anziano e le varie minacce proferite nei confronti della donna, quest’ultima, spaventata, ha deciso di contattare il 112 chiedendo un intervento in soccorso della propria incolumità. Immediatamente una pattuglia della Stazione Carabinieri di Tortorici si è recata sul posto dove ha trovato il 45 enne rumeno, individuato e fermato proprio in prossimità dell’abitazione di proprietà dell’anziano.

Il comportamento reiterato da parte di SMITAN avrebbe provocato nella donna un sostanziale turbamento delle normali condizioni di vita ed il timore per la propria incolumità.

I Carabinieri, dopo aver sentito la donna e visti i precedenti specifici, hanno tratto in arresto il 45 enne rumeno su disposizione della Procura della Repubblica di Patti trattenendolo in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Commenti