Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

A.N.P.I. NEBRODI: “L’ATTUALITA’ DELLA LEZIONE ETICA DI GIACOMO MATTEOTTI”

Articolazione dell’A.N.P.I.-Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Comitato Provinciale di Messina
06/06/2014 - A novant’anni dal vile assassinio di Giacomo Matteotti ed a settanta dalla fondazione dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (A.N.P.I.), domenica 8 giugno, a Galati Mamertino, si terrà, organizzata dall’A.N.P.I. Nebrodi, articolazione territoriale del Comitato Provinciale di Messina, con inizio alle ore 09:30, un incontro sul tema:

“L’ATTUALITA’ DELLA LEZIONE ETICA DI GIACOMO MATTEOTTI” A 90 ANNI DAL SUO ASSASSINIO E A 70 DALLA FONDAZIONE DELL’A.N.P.I.
L’iniziativa si terrà nella cittadina nebroidea presso il saloncino della Società Liberale di Mutuo Soccorso di vico Innocenti, 2. Interverrà Teodoro LA MONICA - Resp. Prov. A.N.P.I. e relazioneranno: Alfonso FRATACCI dell’ A.N.P.I. Nebrodi e Fabio CANNIZZARO del Circolo Socialista Indipendente Nebroideo "Italo Carcione".

Commenti