Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

KIMERIK IN EDICOLA CON CORRIERE DELLA SERA

13/07/2014 - La Kimerik torna tra le pagine del Corriere della Sera. L'autorevole quotidiano dedica un nuovo spazio alla Casa Editrice di Patti (ME) e ai suoi autori. Una vetrina di grande prestigio che conferma il trend di crescita dell'azienda e il suo ruolo di operatore culturale, che ogni giorno di più si afferma nel panorama editoriale e letterario nazionale. Il dorso dedicato ai nuovi autori promossi dalla Kimerik sarà pubblicato domenica sull'inserto La Lettura del Corriere della Sera, l'appuntamento settimanale dedicato al mondo della cultura e ai consumi culturali, in edicola gratuitamente ogni domenica con il quotidiano.
Gli autori presenti nell'inserto saranno: Alessandro Panarello con “Resta solo la cicuta”, Corrado Caso con “Il processo di Ca... fka”, la piccola Mariarita Raimondi con “Una magia dopo l'altra” e Cecilia Piras con “L'impronta di un tiranno fragile”.
Appuntamento in edicola con Corriere della Sera e Kimerik per domenica 13 luglio.

Commenti