Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

KIMERIK IN EDICOLA CON CORRIERE DELLA SERA

13/07/2014 - La Kimerik torna tra le pagine del Corriere della Sera. L'autorevole quotidiano dedica un nuovo spazio alla Casa Editrice di Patti (ME) e ai suoi autori. Una vetrina di grande prestigio che conferma il trend di crescita dell'azienda e il suo ruolo di operatore culturale, che ogni giorno di più si afferma nel panorama editoriale e letterario nazionale. Il dorso dedicato ai nuovi autori promossi dalla Kimerik sarà pubblicato domenica sull'inserto La Lettura del Corriere della Sera, l'appuntamento settimanale dedicato al mondo della cultura e ai consumi culturali, in edicola gratuitamente ogni domenica con il quotidiano.
Gli autori presenti nell'inserto saranno: Alessandro Panarello con “Resta solo la cicuta”, Corrado Caso con “Il processo di Ca... fka”, la piccola Mariarita Raimondi con “Una magia dopo l'altra” e Cecilia Piras con “L'impronta di un tiranno fragile”.
Appuntamento in edicola con Corriere della Sera e Kimerik per domenica 13 luglio.

Commenti