Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GINO PAOLI E DANILO REA AL TINDARI FESTIVAL "DUE COME NOI CHE..."

07/08/2014 - Gino Paoli e Danilo Rea con il loro tour “Due come noi che…” saranno i protagonisti dell’evento clou del Tindati Festival. Domenica 10 agosto il suggestivo scenario del teatro antico ospiterà uno dei cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana. Gino Paoli torna a Tindari dopo 9 anni. Era stato già qui nel 2005 assieme ad Ornella Vanoni facendo registrare il sold out. Adesso come allora torna per incantare ed emozionare ancora il pubblico del teatro greco.
Il concerto tutto in acustico a base di voce e pianoforte vedrà duettare Gino Paoli e Danilo Rea in uno spettacolo unico con una scaletta che spazierà tra i grandi classici nazionali ed internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli, e persino incursioni nella canzone d’autore napoletana.

Il Tindari Festival è reduce dal recente successo dell’Indiegeno Fest che, in due giorni, a portato al teatro antico il meglio della musica indipendente italiana raccogliendo successi oltre le aspettative. Sul palcoscenico di Tindari si sono alternati Gnut, Tommaso Di Giulio, Management del dolore post operatorio, Marta sui tubi, Nicolò Carnesi, Bottega Glitzer, Cassandra Raffaele e Brunori Sas.
Sempre in tema di musica, domenica 17 agosto è previsto un altro appuntamento di rilievo. Un concerto inedito vedrà salire sul palco del teatro greco Gilda Buttà, Luca Pincini, Roberto Gatto e Luca Bulgarelli.

Commenti