Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PIANO GIOVANI, GIOVENTÙ NAZIONALE AVVERTE LA SCILABRA: “DIMETTITI!”

Piano Giovani, Gioventù Nazionale avverte: “Se la Scilabra non si dimetterà ci saranno da settembre mobilitazioni studentesche in tutta la Sicilia”
Palermo, 26/08/2014 - Dopo la querelle in Commissione Lavoro all’Ars di oggi, Gioventù Nazionale torna con forza a chiedere le dimissione dell’assessore alla Formazione Nelli Scilabra. Già nei giorni scorsi il movimento giovanile di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale aveva avviato la campagna per le dimissioni dell’esponente politico del PD con un manifesto goliardico “Nelli vai in Erasmus”.

“Il fallimento del Piano Giovani – dichiara Vito Alberto Di Modica portavoce provinciale di Gioventù Nazionale Palermo – è solo l’ennesima dimostrazione dell’incapacità della studentessa fuori corso di Giurisprudenza nel gestire un ruolo così delicato. L’assessore Scilabra, scaricata anche dal suo partito, è la principale responsabile di questo disastro quindi deve immediatamente rassegnare le dimissioni. Il Piano Giovani, senza alcun criterio di meritocrazia, oltre ad essersi arenato ha illuso migliaia di giovani”.
Gioventù Nazionale annuncia nei prossimi giorni mobilitazioni studentesche per chiedere le dimissioni della Scilabra. “Se continuerà ad occupare la poltrona – conclude Di Modica – già da settembre gli studenti scenderanno in tutte le piazze della Sicilia per chiedere le dimissioni di un assessore che non rappresenta la nostra generazione ed incapace di risolvere i problemi della nostra terra”.

Commenti