Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

“STAI CON NOI”, HA INIZIO IL PROGETTO "SHOPPING TOUR" A MESSINA

Messina, 21 novembre 2014 – L’associazione civica e di volontariato sociale “Stai con Noi”, comunica che sabato 22 novembre 2014 dalle 9,00 e seguenti, darà inizio al progetto denominato "Shopping Tour". Detto progetto si prefigge come obiettivo quello di incrementare e favorire il più possibile le iniziative imprenditoriali messinesi, ed in special modo, le vendite delle attività commerciali presenti sul territorio messinese in particolare nella zona del centro città, offrendo un “servizio” che i turisti chiedono sempre più insistentemente quale lo “shopping cittadino”.

Appena fuori il terminal di accoglienza presente sulla banchina del porto, i turisti verranno accompagnati/indirizzati verso un autobus/pulmino ivi presente che li accompagnerà nei pressi di Piazza Cairoli dove verranno accolti da personale poliglotta qualificato (hostess), da dove potranno iniziare il loro giro per le varie attività commerciali presenti in loco.

Il progetto, ideato da Luca Blandina e sviluppato dall'associazione "Stai con Noi", prende corpo grazie alla disponibilità della ditta Puleo Viaggi che si è offerta, per il bene della città di Messina, a mettere a disposizione -a propria cura e spese-, quindi a titolo meramente gratuito, un idoneo mezzo di trasporto oltre che il proprio personale specializzato.

Una navetta partirà ogni 15 minuta e farà' da spola tra Piazza Cairoli ed il Terminal.
L'arrivo della nave “Fantasia” della compagnia armatrice MSC è previsto alle 8,00 e ripartirà alle 14,00 e porterà in città

Commenti