Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

CAPO D'ORLANDO È VIVA TUTTO L'ANNO, ASPETTANDO L'ESTATE 2015

Capo d’Orlando, 12 febbraio 2015 - Cinque mesi...aspettando l'estate. L'assessorato al turismo ha previsto per i prossimi cinque mesi, cioè il periodo che manca per l'estate 2015, tutta una serie di incredibili iniziative. Ogni mese da gennaio a maggio appuntamenti con la cultura, l'arte, la musica, lo sport il divertimento.
“Una serie di eventi perché Capo d'Orlando è da vivere tutto l'anno – ha commentato l'Assessore Rosario Milone ideatore dell'iniziativa – abbiamo già cominciato nel mese di gennaio con il teatro (che continuerà fino a maggio), continueremo con il carnevale, poi la festa del cioccolato ed ancora: animazioni per bambini, concerti con Simone Cristicchi gratuito in piazza Matteotti il 1° maggio ed il gran finale con la IV^ edizione di Little Sicily. Iniziative studiate sopratutto in ottica turistica: alberghi e strutture ricettive infatti proporranno proprio per queste date, dei vantaggiosi pacchetti soggiorno. Quindi – conclude Milone – invito a scegliere ancora una volta il nostro paese perché, Capo d'Orlando è viva tutto l'anno”.
Nei prossimi giorni, inoltre, sarà presentata una iniziativa promozionale, del tutto nuova nel suo genere. Un lancio in grande stile delle bellezze e di tutto ciò che Capo d'Orlando offre a residenti, visitatori e turisti.

Commenti