Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CAPO D'ORLANDO È VIVA TUTTO L'ANNO, ASPETTANDO L'ESTATE 2015

Capo d’Orlando, 12 febbraio 2015 - Cinque mesi...aspettando l'estate. L'assessorato al turismo ha previsto per i prossimi cinque mesi, cioè il periodo che manca per l'estate 2015, tutta una serie di incredibili iniziative. Ogni mese da gennaio a maggio appuntamenti con la cultura, l'arte, la musica, lo sport il divertimento.
“Una serie di eventi perché Capo d'Orlando è da vivere tutto l'anno – ha commentato l'Assessore Rosario Milone ideatore dell'iniziativa – abbiamo già cominciato nel mese di gennaio con il teatro (che continuerà fino a maggio), continueremo con il carnevale, poi la festa del cioccolato ed ancora: animazioni per bambini, concerti con Simone Cristicchi gratuito in piazza Matteotti il 1° maggio ed il gran finale con la IV^ edizione di Little Sicily. Iniziative studiate sopratutto in ottica turistica: alberghi e strutture ricettive infatti proporranno proprio per queste date, dei vantaggiosi pacchetti soggiorno. Quindi – conclude Milone – invito a scegliere ancora una volta il nostro paese perché, Capo d'Orlando è viva tutto l'anno”.
Nei prossimi giorni, inoltre, sarà presentata una iniziativa promozionale, del tutto nuova nel suo genere. Un lancio in grande stile delle bellezze e di tutto ciò che Capo d'Orlando offre a residenti, visitatori e turisti.

Commenti