Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

COMUNI FIORITI: MONTALBANO ELICONA, APPELLO DEL SINDACO PER IL TELEVOTO SU RAI TRE

Montalbano Elicona, 12 febbraio 2014 - A pochi giorni dalla diretta televisiva che porterà Montalbano Elicona su RaiTre, ove nel corso della trasmissione alle Falde del Kilimangiaro si contenderà il titolo di “Borgo dei Borghi”, il comune Nebroideo aderisce anche al Circuito Nazionale Comuni Fioriti con una chiara volontà dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Filippo Taranto di orientarsi verso un’offerta turistica di alta qualità. La sfida di fioriture con tutti i Comuni Italiani prevede, infatti, una preparazione del territorio con spiccata attenzione verso il decoro e le fioriture del paese, elementi che ovviamente accrescono l’accoglienza dei turisti e la qualità di vita dei residenti.
In una gremita aula consiliare il Sindaco ha ricevuto Michele Isgrò coordinatore per il meridione del Concorso Nazionale e la Miss Comuni Fioriti Stella Giunta quale Madrina d’Onore dell’evento.
A margine della cerimonia il Sindaco Filippo Taranto ha lanciato sui social network un video appello per sostenere il Comune di Montalbano con il televoto, Domenica 22 febbraio dalle ore 15,00 su Rai Tre.

Commenti