Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

COMUNI FIORITI: MONTALBANO ELICONA, APPELLO DEL SINDACO PER IL TELEVOTO SU RAI TRE

Montalbano Elicona, 12 febbraio 2014 - A pochi giorni dalla diretta televisiva che porterà Montalbano Elicona su RaiTre, ove nel corso della trasmissione alle Falde del Kilimangiaro si contenderà il titolo di “Borgo dei Borghi”, il comune Nebroideo aderisce anche al Circuito Nazionale Comuni Fioriti con una chiara volontà dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Filippo Taranto di orientarsi verso un’offerta turistica di alta qualità. La sfida di fioriture con tutti i Comuni Italiani prevede, infatti, una preparazione del territorio con spiccata attenzione verso il decoro e le fioriture del paese, elementi che ovviamente accrescono l’accoglienza dei turisti e la qualità di vita dei residenti.
In una gremita aula consiliare il Sindaco ha ricevuto Michele Isgrò coordinatore per il meridione del Concorso Nazionale e la Miss Comuni Fioriti Stella Giunta quale Madrina d’Onore dell’evento.
A margine della cerimonia il Sindaco Filippo Taranto ha lanciato sui social network un video appello per sostenere il Comune di Montalbano con il televoto, Domenica 22 febbraio dalle ore 15,00 su Rai Tre.

Commenti