Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

MALTEMPO, ANAS: TRATTI STRADALI CHIUSI AL TRAFFICO IN SICILIA PER FRANE E ALLAGAMENTI

21/02/2015 - L`Anas comunica che a causa delle forti precipitazioni in corso dalla notte in Sicilia sono chiusi al traffico alcuni tratti stradali. In particolare: In provincia di Agrigento
Sulla strada statale 640 “di Porto Empedocle”, a causa di fanghiglia presente sul piano viabile, è chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto dal km 8,000 al km 16,400, compreso tra lo svincolo di Agrigento Est (km. 6,6) ed il bivio per Favara Nord (km. 16,7).

Sempre sulla strada statale 640 “di Porto Empedocle”, a causa di sottopassi allagati, è chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto in corrispondenza del km 28,500, tra gli svincoli per Racalmuto Ovest (km. 24) e Racalmuto Est (km. 29,6).
In entrambi i casi, le deviazioni sono segnalate in loco.
Sulla strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, in via preventiva per pericolo esondazione, è chiuso in direzione nord il tratto dal km 136 al km 136,100, tra gli svincoli di Ponte Verdura (km. 136) e bivio per Seccagrande (km. 145,5).
- In provincia di Palermo
Sulla strada statale 188 “Centro Occidentale Sicula”, per misure di sicurezza a causa di un movimento franoso, è chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto dal km 119 al km 119,599, tra gli svincoli di Tortorici (km. 115,8) e Palazzo Adriano (km. 130,8). Le deviazioni sono segnalate in loco.
Sulla strada statale 188 dir-C “Centro Occidentale Sicula”, per frana è chiuso il tratto in corrispondenza del km 16,500, in direzione nord, nel comune di Corleone.

Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile, in piena sicurezza per gli utenti.

Commenti