La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

MALTEMPO, ANAS: TRATTI STRADALI CHIUSI AL TRAFFICO IN SICILIA PER FRANE E ALLAGAMENTI

21/02/2015 - L`Anas comunica che a causa delle forti precipitazioni in corso dalla notte in Sicilia sono chiusi al traffico alcuni tratti stradali. In particolare: In provincia di Agrigento
Sulla strada statale 640 “di Porto Empedocle”, a causa di fanghiglia presente sul piano viabile, è chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto dal km 8,000 al km 16,400, compreso tra lo svincolo di Agrigento Est (km. 6,6) ed il bivio per Favara Nord (km. 16,7).

Sempre sulla strada statale 640 “di Porto Empedocle”, a causa di sottopassi allagati, è chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto in corrispondenza del km 28,500, tra gli svincoli per Racalmuto Ovest (km. 24) e Racalmuto Est (km. 29,6).
In entrambi i casi, le deviazioni sono segnalate in loco.
Sulla strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, in via preventiva per pericolo esondazione, è chiuso in direzione nord il tratto dal km 136 al km 136,100, tra gli svincoli di Ponte Verdura (km. 136) e bivio per Seccagrande (km. 145,5).
- In provincia di Palermo
Sulla strada statale 188 “Centro Occidentale Sicula”, per misure di sicurezza a causa di un movimento franoso, è chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto dal km 119 al km 119,599, tra gli svincoli di Tortorici (km. 115,8) e Palazzo Adriano (km. 130,8). Le deviazioni sono segnalate in loco.
Sulla strada statale 188 dir-C “Centro Occidentale Sicula”, per frana è chiuso il tratto in corrispondenza del km 16,500, in direzione nord, nel comune di Corleone.

Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile, in piena sicurezza per gli utenti.

Commenti