Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PIRAINO: “NON INTENDIAMO PIÙ SPRECARE ALTRO TEMPO IN INUTILI TEATRINI DI BASSA POLITICA PAESANA”

Piraino, 16 febbraio 2015 - Abbiamo un bene prezioso che è la vita. Non intendiamo più sprecare ulteriore tempo con chi non lo merita in inutili teatrini di bassa politica paesana. Caratteristica di chi pensa solo al voto in più e non alle nuove generazioni e al bene comune... Ciò é dimostrato dalla presunzione di consiglieri elevati a ruolo di parlamentari che legiferano in barba a pareri contrari dei tecnici e contro legge, come fatto, in modo demagogico, per la modifica dell'art.lo 2 del regolamento che abbassa la quota massima dell'Irpef dettata dalle norme nazionali. E per non parlare del regolamento relativo alle rateizzazioni su cui c'è da stendere un velo pietoso. Così é fin troppo facile.

Cari colleghi consiglieri, nell'augurarvi buona fortuna e buona baronanza in consiglio comunale, con i relativi logorroici comunicati stampa e con il nuovo spot del lancio del cappello... noi Consiglieri Comunali Ceraolo, Condipodaro, Marino, Scaffidi, Spanó, Truglio e Terranova, semplicemente vi salutiamo non rispondendo più alle vostre provocazioni. Saremo al servizio dei cittadini e non servi vostri e di nessun altro. Noi siamo un gruppo di uomini e donne che operano in libertà di pensiero.
L'essere accostati a persone serie e perbene ci onora.

E volendovi rassicurare che l'essere tacciati per fedelissimi del Sindaco Maniaci o dell'assessore Princiotta ci rende orgogliosi in quanto, coerentemente non siamo noi che abbiamo cambiato casacca sin dal giorno dopo le elezioni, che in modo presuntuoso, scorretto e con la forza bruta dei numeri impone decisioni irragionevoli solo per "essere contro".

Noi non abbiamo tradito la volontà popolare, non tifiamo contro la nostra squadra e non stringiamo sottobanco alleanze con gli avversari....

Voi, medaglia d'oro del salto della cavallina!!

I Consiglieri di Insieme per Piraino
Ceraolo, Condipodaro, Marino, Scaffidi, Spanó, Truglio e Terranova

Commenti