Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

PARCO DELLA BIODIVERSITÀ AD EXPO 2015, PROCEDONO SPEDITI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE

Capo d’Orlando, 30/03/2015 - Continuano spediti i lavori nel cantiere del “Parco della Biodiversità” realizzato da Bologna Fiere per EXPO 2015. In questi giorni la Irritec, partner di Bologna Fiere, sta provvedendo all’installazione dell’impianto di irrigazione utilizzando tecnologie nel pieno rispetto del concept dell’EXPO, “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. I prodotti Irritec adoperati garantiranno non soltanto un risparmio idrico ma, soprattutto, una crescita maggiormente redditizia delle diverse colture. In stretta collaborazione con “Latifolia”, altro partner che sta curando l’installazione del verde, la Irritec utilizzerà il metodo irriguo denominato a “goccia”, sia superficiale che in subirrigazione. I prodotti Irritec usati sono l’ala gocciolante leggera P1 e la iSiplast Tape.

Inoltre per tutta la parte di verde ornamentale la Irritec utilizzerà il Multibar Rootguard.
Per alberi ed arbusti verranno utilizzati sia l’ala Multibar che i gocciolatori iDrop. Fra gli altri prodotti di Irritec anche i raccordi Connecto, marchio ormai noto per la sua efficienza e qualità. Sarà un viaggio attraverso un percorso che dalla Sicilia condurrà sino alle Alpi alla scoperta della biodiversità che la nostra nazione può offrire.

Il “Biodiversity Park” si trova in una posizione strategica all’interno di Expo 2015. Dall’ingresso Est, infatti, conduce sino all’albero della vita, simbolo dell’esposizione, introducendo al Padiglione Italia.
Rispetto alla tabella di marcia lo stato dei lavori del “parco della Biodiversità” al momento è in anticipo di qualche giorno e si prevede che per metà aprile potrà essere consegnato in tutta la sua maestosità e bellezza.
Innumerevoli le diversità di alberi, piante, rocce e siepi raccolte dai loro luoghi di origine e posizionate proprio all’interno dello spazio riservato al Parco per garantire il massimo coinvolgimento in quella che sembra già essere un’esperienza unica nel suo genere.

Commenti