Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SICILIA, LE PASSEGGIATE TRA “JAZZ, ARTE E CAFÈ”

La Sicilia torna ad essere la terra della cultura, mostrando la sua essenza artistica. Una Sicilia nuova si mostra al mondo intraprendendo il cammino culturale, credendo che sia l'unica via da percorrere per crescere e dare un segno diverso. Molti giovani si riuniscono in associazioni culturali per dare un contributo affinché si possa crescere all'insegna dell'arte e dello sviluppo culturale. Associazioni come la nuovissima Siciliaweekend ... (di Filippo Puglia)

Palermo, 09/03/2015 - La Sicilia rinasce e torna a essere la terra della cultura, mostrando la sua essenza artistica, grazie alla sua storia e all'uomo ancora capace di sognare. Una Sicilia nuova si mostra al mondo intraprendendo il cammino culturale, credendo che sia l'unica via da percorrere per crescere e dare un segno diverso. Molti giovani si riuniscono in associazioni culturali per dare un contributo affinché si possa crescere all'insegna dell'arte e dello sviluppo culturale. Associazioni come la nuovissima SICILIAWEEKEND, che ha ideato le passeggiate tra arte e gusto nella città di Palermo, un modo per far conoscere l'arte, per trascorrere delle ore insieme ad altre persone tra dialogo e confronto.
Da segnalare la prima passeggiata artistica, “JAZZ, ARTE e CAFE'”: una passeggiata per le vie del centro storico, cercando di vivere la città nella sua essenza, fermarsi a visitare la mostra fotografica sul Jazz e gustare un buon caffè appena tostato, per poi concludere il tour con un salto nella biblioteca d'arte ai Quattro Canti. Un'associazione culturale che mostra sin dai suoi primi passi il valore delle sue idee, chiare e dettagliate, tanto che ha creato anche una testata giornalistica sul turismo, consultabile da tutti quelli che vogliono visitare il capoluogo siciliano in modo alternativo.

Filippo Puglia
_________________

Per informazioni visitate il sito: siciliaweekend.info

Commenti