Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ARTEMED - ARTISTI IN FIERA, A PALERMO LA MANIFESTAZIONE CHE DÀ VOCE AGLI ARTISTI

Gruppi ,musicisti, artigiani, attori e artisti di strada, avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a questo evento, inserito nell'ambito della Fiera Campionaria del Mediterraneo, che si terrà a Palermo dal 23 maggio al 7 giugno
13/04/2015 - C'è tempo fino al 23 aprile per partecipare ad Artemed - artisti in fiera, la manifestazione che dà spazio e voce ad artisti, gruppi ,musicisti, artigiani, attori e artisti di strada, che avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a questo evento, inserito nell'ambito della Fiera Campionaria del Mediterraneo, che si terrà a Palermo dal 23 maggio al 7 giugno.
Si tratta di un percorso artistico-culturale dinamico, lontano dalle classiche esposizioni, gli artisti oltre ad esporre interagiranno con il pubblico e creeranno dal vivo, l'arte che non solo si vede ma si fa.
Le esibizioni musicali spazieranno dalla musica classica alla musica etnorock , saranno presenti pittori, scultori, ritrattisti, fotografi, attori, pupari, artigiani d'arte. Ogni artista potrà trovare la sua collocazione in questo percorso artistico-culturare che intende promuovere l'arte in tutte le forme, sfaccettature e accezioni. Uno spazio sarà dedicato all'artigianato d'arte, per valorizzare e fare conoscere al pubblico gli antichi mestieri della tradizione siciliana.
Una grande opportunità per gli artisti che avranno la possibilità di avere visibilità all'interno una manifestazione di grande richiamo e di lunga tradizione come la Fiera Campionaria del Mediterraneo, che riapre dopo diversi anni di chiusura.

L' evento artistico-culturale Artemed si articolerà in sei sezioni: LIVE ART (pittura dal vivo, ritratti dal vivo, fumettisti, ceramisti), LIVE MUSIC, TEATRO, ARTISTI DI STRADA, ART (esposizione di dipinti, installazioni, scultura, fotografia), ANTICHI MESTIERI LIVE. La manifestazione è organizzata da Medifiere, da ArtEventi Sicilia.it e dall’associazione Demetra, a cura di Angela Sclafani.
Gli artisti interessati a partecipare possono dare la loro adesione entro il 23 aprile 2015, la domanda di partecipazione si può scaricare dal sito www.arteventisicilia.it . La domanda dovrà essere debitamente compilata, firmata e fatta pervenire all’organizzazione via e-mail a: artemed2015@gmail.com . La richiesta di partecipazione deve essere corredata da curriculum vitae, con indicazione delle manifestazioni, mostre ed eventi a cui si è partecipato, una selezione di foto o video con le opere o le performance. Gli artisti scelti per partecipare alla manifestazione saranno avvisati via mail entro il 30 aprille.

Gli artisti parteciperanno in maniera gratuita, avranno la possibilità di vendere le proprie opere, i propri cd e distribuire materiale pubblicitario attinente al proprio percorso artistico.

Commenti