Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

LE VERITA’ SOMMERSE DEL COMANDANTE FRANCESCO ‎SCHETTINO NEL VOLUME DI DI VITTORIANA ABATE

Le verita’ sommerse (#‎grauseditore‬) di Vittoriana Abate, il racconto inedito del comandante Francesco #‎Schettino‬ sulla vicenda della “Costa Concordia”
17/04/2015 - #‎Graus‬ editore annuncia la prossima pubblicazione del libro LE VERITA’ SOMMERSE, inchiesta di #‎VittorianaAbate‬, giornalista #‎RAI‬, sulla vicenda della Costa Concordia. Il racconto inedito del Comandante#‎FrancescoSchettino‬. La sua vita, le sue esperienze professionali, i suoi ricordi di quella tragica notte. Chi è l’uomo accusato di aver fatto naufragare la #‎Concordia‬? Trenta anni in mare. Tutto quello che non è stato raccontato del naufragio del 13 gennaio 2012, dagli atti del processo alle testimonianze mai sentite prime. I momenti che hanno cambiato inesorabilmente la vita delle famiglie di 32 persone e quella di migliaia di passeggeri e membri dell’equipaggio. La notte della Concordia. Dall’impostazione della rotta, al momento dell’impatto. Dalla gestione dell’emergenza all’abbattimento della nave. Gli intrighi, le verità taciute, il processo mediatico. La ricerca della verità per comprendere le cause di quel maledetto incidente.

Commenti