1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

LE VERITA’ SOMMERSE DEL COMANDANTE FRANCESCO ‎SCHETTINO NEL VOLUME DI DI VITTORIANA ABATE

Le verita’ sommerse (#‎grauseditore‬) di Vittoriana Abate, il racconto inedito del comandante Francesco #‎Schettino‬ sulla vicenda della “Costa Concordia”
17/04/2015 - #‎Graus‬ editore annuncia la prossima pubblicazione del libro LE VERITA’ SOMMERSE, inchiesta di #‎VittorianaAbate‬, giornalista #‎RAI‬, sulla vicenda della Costa Concordia. Il racconto inedito del Comandante#‎FrancescoSchettino‬. La sua vita, le sue esperienze professionali, i suoi ricordi di quella tragica notte. Chi è l’uomo accusato di aver fatto naufragare la #‎Concordia‬? Trenta anni in mare. Tutto quello che non è stato raccontato del naufragio del 13 gennaio 2012, dagli atti del processo alle testimonianze mai sentite prime. I momenti che hanno cambiato inesorabilmente la vita delle famiglie di 32 persone e quella di migliaia di passeggeri e membri dell’equipaggio. La notte della Concordia. Dall’impostazione della rotta, al momento dell’impatto. Dalla gestione dell’emergenza all’abbattimento della nave. Gli intrighi, le verità taciute, il processo mediatico. La ricerca della verità per comprendere le cause di quel maledetto incidente.

Commenti