Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SERVIZIO CIVILE: SCADE IL 23 APRILE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER 228 VOLONTARI ALL'ARESS FABIOLA

Patti, 9 aprile 2015 - La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - Ufficio Nazionale per il Servizio Civile - ha approvato all'Associazione Aress Fabiola Onlus di Termini Imerese cinque progetti di Servizio Civile denominati: "Il tempo di un viaggio", "Tutto può succedere", "Quasi amici", "Insieme per crescere" e "Fuori registro". Ai progetti, che impegneranno i volontari per un anno, parteciperanno complessivamente n. 228 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Ai volontari, che saranno impegnati per dodici mesi, sarà corrisposto un rimborso mensile pari a 433,80 euro.

Il progetto "Il tempo di un viaggio" coinvolgerà n. 50 volontari in attività a favore degli anziani che saranno realizzate nei comuni di: Rometta, San Filippo del Mela, Condrò, Gualtieri Sicaminò, Roccavaldina, Merì, Saponara, Torregrotta, San pier Niceto, Santa Lucia del Mela, Spadafora, Pace del Mela, Monforte San Giorgio.

Il progetto "Tutto può succedere" coinvolgerà n. 50 volontari in attività a favore degli anziani che saranno realizzate nei comuni di: Sclafani Bagni, Bolognetta, Campofelice di Fitalia, Resuttano, Castronovo di Sicilia, Alia, Chiusa Sclafani, Termini Imerese, Caltavuturo, Castelbuono.
Il progetto "Quasi amici" coinvolgerà n. 50 volontari nel settore dell'assistenza ai disabili nei comuni di: San Filippo del Mela, Bisacquino, Spadafora, Termini Imerese, Bari, Barcellona Pozzo di Gotto, San filippo del Mela.

Il progetto "Insieme per crescere" coinvolgerà n. 50 volontari nel settore dell'educazione e promozione culturale verso minori nei comuni di: Castronovo di Sicilia, Lascari, alia, Castelbuono, Catavuturo, Termini Imerese, Prizzi.
Il progetto "Fuori registro" coinvolgerà n. 28 volontari nel settore dell'educazione e promozione culturale verso minori nei comuni di: Valverde ed Aci Bonaccorsi.

La domanda di partecipazione al bando deve pervenire all'ente entro le ore 14:00 del 23/04/2015, con le seguenti modalità:
• Brevi manu presso la sede legale sita in PIAZZA DELLE TERME 16/A - 90018 - TERMINI IMERESE (PA) nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00. La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato, il titolo del progetto prescelto e il nome dell’ente che lo promuove.

• invio all’indirizzo di posta certificata aressfabiola@docucert.it esclusivamente da Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare il candidato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE EMAIL ORDINARIE O PEC INVIATE INTESTATE AD ALTRI SOGGETTI DIVERSI DAL CANDIDATO.
• a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo A.R.E.S.S. FABIOLA ONLUS - PIAZZA DELLE TERME 16/A - 90018 - TERMINI IMERESE (PA). Non farà fede il timbro postale.
Per informazioni relative al Bando è possibile:
- Recarsi presso la sede legale dell'Ente sita in P.zza delle Terme n. 16/A - Termini Imerese - dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
- consultare la sezione "Servizio Civile" del sito www.aressfabiola.it;
- contattare il numero telefonico: 091/8112787.

Commenti