Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

AUTONOMIA SICILIANA, RICORRE DOMANI IL 69° ANNIVERSARIO, LE MANIFESTAZIONI IN PROGRAMMA

Palermo, 14 mag. 2015 - Domani, venerdì 15 maggio, ricorrerà il 69° anniversario dell'Autonomia Siciliana. In occasione della celebrazione che si terrà a Villa Malfitano alle ore 12:00, verrà stipulata una convenzione tra la Regione siciliana, la Prefettura di Palermo, il Comune di Isola delle Femmine e l'ANAS Spa – Direzione Regionale per la Sicilia, per la riqualificazione del Giardino della Memoria “Quarto Savona Quindici” ubicato sotto la stele posta lungo l'A29 in direzione Palermo, luogo in cui avvenne la strage di Capaci che uccise il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.
Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, consegnerà inoltre una medaglia d'oro alle Direzioni Marittime della Sicilia occidentale ed orientale.

Commenti