Ex primario di Chirurgia plastica del Policlinico Universitario di Messina ai domiciliari per truffa ai danni dello Stato

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, Direzione Distrettuale Antimafia. Oggi, su delega della Procura della Repubblica di Messina, i militari dell’Arma dei Carabinieri e i Finanzieri dei rispettivi Comandi Provinciali di Messina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Messina, nei confronti di Francesco Stagno d’Alcontres, ex primario di Chirurgia plastica del Policlinico Universitario di Messina, nonché di misure interdittive, dall’esercizio della professione sanitaria, nei confronti di due sue collaboratrici, Antonina Fazio e Cristina Alì. Numerosi i reati contestati: concussione, corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilità, truffa aggravata ai danni dello Stato. Indagati, in concorso tra di loro, i rappresentanti di svariate aziende farmaceutiche, gravitanti nel mondo della “Chirurgia Plastica”.      Messina, 5 dic 2025 - Le indagini, coordinate dalla Procura...

AUTOSTRADA A20, SI RATTOPPANO LE BUCHE NELLA TRATTA BARCELLONA P.G. - BUONFORNELLO

Messina, 4-5-2015 - Nel programma di messa in sicurezza della Autostrada Messina-Palermo già anticipato anche nell’incontro stampa dello scorso febbraio rientrano gli interventi di ripristino della pavimentazione nei punti più critici di entrambe le carreggiate della tratta autostradale Barcellona-Buonfornello. In atto i relativi lavori sono stati avviati nella carreggiata lato mare (direzione di marcia verso PA) per essere ultimati entro la prima settimana di giugno. Subito dopo i lavori proseguiranno nell’altra carreggiata (lato monte - direzione verso Messina) per concludersi in via definitiva nella prima decade di luglio.

La Direzione dei Lavori – d’intesa con il RUP ed il progettista – sta valutando un intervento nella notte tra sabato 16 e domenica 17 maggio all’interno della galleria Tindari, attualmente a doppio senso si marcia. (La eventuale conferma sarà resa nota con apposito comunicato). Impresa incaricata - a seguito di gara pubblica - Arcan Costruzioni s.r.l. di Barcellona P.G.
Importo a base d’asta €.1.150.000,00=. Costo contrattuale dei lavori €.645.178,53 (contratto in fase di stipula) con somme a carico del CAS.
Nei punti in cui saranno effettuati i lavori si prevedono deviazioni e/o restringimenti. Previsto anche un limite di velocità. In loco apposita segnaletica. Progettista Ing. Angelo Puccia. RUP Ing. Anna Sidoti. Direttore Lavori Arch. Francesco Luciani.
__________________________________
L’Anas comunica che, a causa di un incidente, il traffico è provvisoriamente bloccato, in entrambe le direzioni, sulla strada statale 189 “della Valle del Platani”, al km 58,000, in località San Benedetto, nel comune di Aragona, in provincia di Agrigento. L’incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto due mezzi pesanti e due autovetture ed ha provocato due feriti. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari del 118, le squadre Anas e i Carabinieri per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la circolazione il prima possibile. Il tratto autostradale in direzione Alcamo è stato riaperto con il transito consentito temporaneamente sulla sola corsia di sorpasso.



Commenti