Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

AUTOSTRADE A18 ME-CT E A20 ME-PA, ANTICORRUZIONE: UN ESPERTO A SOSTEGNO DELLA EUROTEL

Conferito al dott. Francesco Cannavò l’incarico di esperto per il sostegno ed il monitoraggio della Eurotel s.r.l. Il dott. Cannavò ricopre, attualmente, l’incarico di Presidente dei Revisori dei Conti della Provincia Regionale di Messina
Messina, 13/05/2015 - Il Prefetto Stefano Trotta, nell’ambito della prevenzione anticorruzione e antimafia sancita nel protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ed il Ministero dell’Interno, ha nominato il dott. Francesco Cannavò esperto per il sostegno e monitoraggio della Eurotel s.r.l., aggiudicataria dell’appalto per l’affidamento del “servizio di sorveglianza attrezzata per interventi urgenti e l’assistenza al traffico lungo tutte le tratte in esercizio delle autostrade A18 Messina/Catania e Siracusa/Rosolini ed A20 Messina/Palermo”.
L’incarico avrà una durata di sei mesi, eventualmente prorogabili per analogo periodo.
I compiti fondamentali consisteranno nel fornire all'impresa le prescrizioni operative e di controllo e nel produrre, ogni due mesi, una dettagliata relazione contenente indicazioni sull’attività svolta, sull’andamento dell’esecuzione dell’appalto nonché sugli standard di legalità e trasparenza introdotti o verificati. Il dott. Francesco Cannavò ricopre, attualmente, l’incarico di Presidente dei Revisori dei Conti della Provincia Regionale di Messina.
gb
_____________________________________________
Interventi di manutenzione sulle strade provinciali ricadenti nei villaggi della zona sud del Comune di Messina

Sono state avviate le procedure per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza di varie strade provinciali ricadenti nei villaggi della zona sud del Comune di Messina.
A curare l'iter procedurale è la IV Direzione "Servizi Tecnici di viabilità 1° Distretto" diretta dall'ing. Giuseppe Celi.
L'assegnazione avverrà tramite procedura negoziata col criterio di aggiudicazione del prezzo più basso e l'importo complessivo dell'appalto è di 59.413,40 euro.
L'apertura delle offerte è fissata per giovedì 14 maggio 2015, alle ore 10, ed il termine di esecuzione è previsto in mesi 12 decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Commenti