Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MISS MONDO ITALIA, TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE 2015 A GIOIOSA MAREA

Tutto pronto per l’edizione di Miss Mondo 2015, che per il secondo anno consecutivo sceglie Gioiosa Marea (Me) quale sede ufficiale della finalissima interregionale Calabria e Sicilia
Gioiosa Marea (Me), 14/05/2015 - Anche quest’anno la manifestazione si avvarrà del patrocino del comune gioiosano, oltre che della collaborazione fattiva di Teodoro Lamonica (già segretario regionale CGL ed esperto in politiche comunitarie, analisi e sviluppo territoriale) e degli sponsor locali. Scopriremo il nome di Miss Mondo Calabria e Miss Mondo Sicilia il 23 maggio all’arena Canapè, palcoscenico di naturale bellezza, degna cornice della nostra kermesse. Oltre alla bellezza meridionale, tanta comicità con un cast artistico di primo piano, che darà largo spazio al cabaret, alla musica e accompagnerà le tre giornate gioiosane, Gabriele Marconi, Danilo Vizzini, Benedetta Marciano’, Antonella Mollica e Luca Abete i professionisti selezionati dall’eclettico direttore artistico Mario Vitolo, secondo una logica che premia il talento, la professionalità a sostegno della freschezza giovanile delle miss in gara. ‘Gioiosamente Miss Mondo’ il programma:

GIOVEDÌ 21 MAGGIO 2015
Arrivo delle 80 miss calabresi e siciliane all’Hotel CapoSkino di Gioiosa Marea (Me). Selezione giuria tecnica delle 40 finaliste.

VENERDÌ 22 MAGGIO 2015 Harley Davinson Day
Il club messinese Harley, capitanato da Giovanni Schiavo (concessionario Harley Davinson) proporranno una piacevole escursione del territorio gioiosano in compagnia delle miss.
In serata, Hotel Capo Skino, presentazione ufficiale delle 40 finaliste in compagnia di Gabriele Marconi, funambolico attore, imitatore, suo il mitico Lubrano, noto al pubblico televisivo anche per la sua partecipazione al film dedicato ad Oriana Fallaci programmato da Rai 1.
SABATO 23 MAGGIO 2015
Selezione finale con due presentatori d’eccezione, madrina la bellissima Valeria Pellegrino, agente Calabria e Sicilia Miss Mondo Italia e, direttamente dal tg più estroso del panorama nazionale, Striscia La Notizia, l’inviato partenopeo Luca Abete. La serata si avvarrà anche della presenza di Danilo Vizzini, siracusano doc, comico di rinomata esperienza, brillante cabarettista di Zelig e Colorado, ma anche della suadente voce di Benedetta Marcianò che con un repertorio tipicamente black, quindi soul e rhythm & blues scalderà la notte della bellezza. Infine, reduce dal laboratorio di Zelig, Antonella Mollica, l’artista gioiosana sarà presente sul palcoscenico di Miss Mondo col chiaro intento di strappare un caloroso sorriso ai numerosi fan.

Commenti