Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SANT’AGATA MILITELLO: RACCOLTA DI FOTO STORICHE SUL SANTO PATRONO SAN GIUSEPPE

Sant’Agata Militello, 16/05/2015 – Il Comitato Festa San Giuseppe, in collaborazione con i giovani dell’Associazione Agorà, organizza una RACCOLTA DI FOTO STORICHE al fine di far scoprire e conoscere il culto del Santo Patrono a Sant’Agata Militello. La raccolta si svolgerà dal 15 maggio al 15 luglio 2015. Tutti coloro che sono in possesso di materiale fotografico riguardante la festa di San Giuseppe e vogliono condividerlo con la cittadinanza, possono recarsi ogni venerdì, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la Sede dell’Associazione Agorà, sita nella ex scuola elementare di Torrecandele.

Le foto verranno scansionate e l’originale verrà riconsegnato immediatamente ai legittimi proprietari, i quali dovranno firmare un’apposita liberatoria che autorizza il Comitato e l’Associazione a utilizzare il materiale raccolto per qualsiasi evento culturale senza scopo di lucro.
Per chi non potesse raggiungere fisicamente la sede, potrà far recapitare le foto direttamente a uno dei Parroci delle tre parrocchie santagatesi che provvederanno a consegnarle ai responsabili del progetto. Il materiale fotografico raccolto, una volta scansionato, vi verrà restituito nel giro di pochi giorni. Responsabile del progetto: Francesco De Marte.

Nella foto da sx a dx: Francesco De Marte, Andrea Sturniolo, Padre Daniele Collovà, Vanessa Amadore e Chiara Sturniolo.



Commenti