Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“IMPRESATIAMO”, A BARCELLONA P.G. UN CONTENITORE DI IDEE A 5 STELLE

Barcellona P. G., 18 giugno 2015 – il deputato del MoVimento5stelle Alessio Villarosa comunica che il 20 e 21 giugno nei locali dell’Ex-Pescheria di Barcellona Pozzo di Gotto si svolgerà il meeting “IMpresaTiAmo”. ImpresaTiAmo è un contenitore di idee e imprese, un progetto di riunione, un luogo di dibattito, musica e cibo. L'evento, nato in collaborazione con Legambiente del Longano, Galleria Progetto Città, Ass. SicilCanapa, Perditempo e l’Ordine Agronomi Messina, prevede 3 aree, una espositiva nella quale ci saranno alcuni importanti prodotti tipici delle nostre zone, un’area “museale” nella quale verranno esposti dei prodotti tipici di particolare rilevanza ed un’ultima area nella quale ci saranno conferenze tematiche alle quali parteciperanno i deputati del MoVimento5stelle Alessio Villarosa, Daniele Pesco, Ferdinando Alberti, Massimiliano Bernini e Valentina Zafarana.
Alle 9.00 di domenica mattina è prevista la partenza, dal Seme d’Arancia, del Bike Tour che illustrerà ai partecipanti alcune bellezze più o meno nascoste della nostra Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti