Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“IMPRESATIAMO”, A BARCELLONA P.G. UN CONTENITORE DI IDEE A 5 STELLE

Barcellona P. G., 18 giugno 2015 – il deputato del MoVimento5stelle Alessio Villarosa comunica che il 20 e 21 giugno nei locali dell’Ex-Pescheria di Barcellona Pozzo di Gotto si svolgerà il meeting “IMpresaTiAmo”. ImpresaTiAmo è un contenitore di idee e imprese, un progetto di riunione, un luogo di dibattito, musica e cibo. L'evento, nato in collaborazione con Legambiente del Longano, Galleria Progetto Città, Ass. SicilCanapa, Perditempo e l’Ordine Agronomi Messina, prevede 3 aree, una espositiva nella quale ci saranno alcuni importanti prodotti tipici delle nostre zone, un’area “museale” nella quale verranno esposti dei prodotti tipici di particolare rilevanza ed un’ultima area nella quale ci saranno conferenze tematiche alle quali parteciperanno i deputati del MoVimento5stelle Alessio Villarosa, Daniele Pesco, Ferdinando Alberti, Massimiliano Bernini e Valentina Zafarana.
Alle 9.00 di domenica mattina è prevista la partenza, dal Seme d’Arancia, del Bike Tour che illustrerà ai partecipanti alcune bellezze più o meno nascoste della nostra Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti