Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO: GIURAMENTO DEI NUOVI ASSESSORI COMUNALI

Milazzo, 19/6/2015 - Pronunciando la formula di rito davanti al segretario generale del Comune di Milazzo, Vincenzo Princiotta e al sindaco Giovanni Formica, i sei assessori designati, Ciccio Italiano, Piera Trimboli, Salvo Presti, Damiano Maisano, Giovanni Di Bella e Carmelo Torre, sono entrati nel pieno delle loro funzioni e pur in attesa delle deleghe possono svolgere attività all’interno dell’Ente e partecipare, su disposizione del primo cittadino anche ad incontri ufficiali. A tutti il sindaco Formica ha augurato un “sincero buon lavoro nell’interesse della collettività e del bene comune”.
Nei prossimi giorni si terrà anche la convocazione della prima giunta. A seguire l’assegnazione delle deleghe e la nomina del vicesindaco.

Commenti