Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

STARTUP WEEKEND MESSINA, APPUNTAMENTO PRIMA DEL GRANDE EVENTO DI NOVEMBRE

L’associazione Startup Messina organizza il primo appuntamento in città finalizzato alla preparazione del grande evento di Novembre
Messina, 01/07/2015 - Si terrà domani alle 19:30, presso i locali del Lido Sea's Sport, l’evento “Fabbricando… Startup Messina”, organizzato dall’Associazione Startup Messina al fine di iniziare un iter di preparazione per il grande evento dello Startup Weekend, che si terrà nel mese di novembre nella Città dello Stretto. Sarà un’utile occasione per capire cos’è uno Startup Weekend, anche grazie agli interventi di chi ne ha già preso parte, e le motivazioni che stanno alla base della sua progettazione.

Durante l’evento verrà annunciato anche il vincitore del concorso “Un logo per Startup Messina”, a cui verranno consegnati i premi messi in palio dagli sponsor tipografia L.E.M e Ardeek srl. Seguirà la presentazione ufficiale del nuovo logo dell’Associazione. Tra gli ospiti presenti, anche il team de Lo Stretto Digitale, che presenterà la Summer School sul tema Open Data che si svolgerà a Patti, nei locali del Caffè Galante, nei giorni 10/12 luglio 2015. La partecipazione a “Fabbricando… Startup Messina” è gratuita ed aperta a chiunque fosse interessato ai temi dell’ imprenditoria, startup e innovazione.

L'Associazione Startup Messina nasce nella Città dello Stretto nel 2015, con lo scopo di promuovere la cultura d’impresa, l’innovazione e lo sviluppo del territorio in ambito sociale, economico e culturale, oltre supportare la costituzione di nuove imprese, con particolare attenzione all’area del mediterraneo. Gli obiettivi dell’Associazione sono il voler offrire un centro di aggregazione, interscambio, incubazione e accelerazione per le imprese ed essere punto di riferimento per mettere a sistema opportunità, competenze e sinergie.

Commenti