Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BROLO, SOSPESA LA DEMOLIZIONE DELLE CASE ABUSIVE: “DENTRO VI SONO FAMIGLIE E PERSONE”

Comunicato stampa del sindaco di Brolo sull’ordinanza che sospende temporaneamente la demolizione delle abitazioni abusive presenti nel territorio. Il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, commenta l'odierna firma dell'atto da parte del responsabile dell'ufficio tecnico

Brolo, 26/10/2015 – Mi ritengo soddisfatta del fatto che l'ing. Basilio Ridolfo , a seguito dell'atto di indirizzo votato dalla mia maggioranza consiliare e, successivamente dalla giunta ,abbia compreso le nostre ragioni e quindi firmato un' ordinanza che sospende temporaneamente quelle di demolizione delle abitazioni abusive presenti nel nostro territorio", così il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, commenta l'odierna firma dell'atto da parte del responsabile dell'ufficio tecnico preposto.

"Allo stesso modo ringrazio i consiglieri comunali di maggioranza per l'assunzione della responsabilità politica su un argomento molto delicato che noi, come esecutivo, abbiamo voluto rafforzare con un passaggio in giunta. Nel nostro comune insiste una situazione unica, così come ci è stato rappresentato anche dall'atto stragiudiziale dall'avv. Elisa Doddis che ci è pervenuto: decine di case non a norma che potremmo considerare un paese nel paese. Non possiamo fingere si tratti solo di quattro mura: al loro interno vi sono residenti, famiglie, persone che appartengono alla nostra comunità ed era nostro dovere comprendere, dopo aver ascoltato ogni parere competente, come gestire la situazione.

Abbiamo chiesto una stima all'assessorato territorio e ambiente e siamo in attesa di un responso. Fino ad allora ci è parso logico mettere tutto in stand by, ritenendo questa l'unica via percorribile.
Ci dispiace", prosegue l'amministratrice, " che i membri dell'opposizione abbiano ritenuto anche questo un ennesimo argomento sul quale fondare uno scontro, contestando l'operato dell'amministrazione, pur senza mai avanzare una proposta e persino non votando insieme alla maggioranza. Confidavamo nel fatto che trattandosi di un argomento che interessa tantissime famiglie Brolesi avrebbero fatto prevalere il buon senso piuttosto che sfuggire alle loro responsabilità. Ma ci siamo sbagliati".


Commenti