Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MESSINA, CON LA NOMINA DEL COMMISSARIO IL PD FACCIA CHIAREZZA

“Con la nomina del Commissario il Pd di Messina faccia chiarezza sulla linea politica”
02/10/2015 - La segreteria provinciale del Partito socialista interviene sulla nomina del commissario del Pd di Messina, “esprimendo l’augurio che, superando l’ormai lungo protrarsi di incertezze sulla linea politica, i democratici possano dare un contributo alla ripresa dell’iniziativa del centrosinistra sui temi che interessano davvero i cittadini: lavoro, sviluppo economico, crescita civile, sicurezza e legalità, che non sopportano più politicismi, estemporaneità ed improvvisazioni, a partire dal governo locale e da quello regionale”. Il Psi di Messina con il suo segretario on.
Maurizio Ballistreri, partito che a livello nazionale con il Pd ha stipulato un patto federativo, chiederà al commissario dei democratici, il deputato Ernesto Carbone, un incontro per discutere sulle linee di azione politico-programmatiche da portare avanti.

Commenti