Plastica, per saturazione degli stoccaggi rischiano di saltare raccolta differenziata e riciclo

PLASTICA, RISCHIO STOP ALLA DIFFERENZIATA IN SICILIA: ANTOCI PORTA IL CASO A BRUXELLES E CIMINNISI INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE.  Antoci: “Basta scaricare sui Comuni e sui cittadini, serve una filiera nazionale che funzioni”.  Cimminisi: “Senza interventi immediati, la raccolta differenziata si blocca: la Regione dica cosa sta facendo”. Bruxelles, 1 dicembre 2025 - In Sicilia alcuni impianti di selezione avrebbero ridotto o sospeso il ritiro degli imballaggi in plastica per saturazione degli stoccaggi e per l’alto costo della plastica riciclata rispetto a quella vergine. Per far fronte a questa emergenza, in diverse aree si moltiplicano le ordinanze comunali che starebbero limitando la raccolta. Il quadro si inserisce in una criticità più ampia, segnata dalla disomogeneità della rete impiantistica tra Nord e Sud del Paese, dai trasferimenti verso altre regioni e dai maggiori costi per gli enti locali. Per questo l’eurodeputato Giuseppe Antoci ha depositato un’interrogazione ...

VOLLEY BROLO, DOMENICA RIACCENDIAMO LA PASSIONE

24/10/2015 – Ancora poche ore e l’Ancona & Palmizio Volley Brolo farà il suo debutto casalingo in questo difficilissimo campionato che purtroppo in questo avvio ha visto l’infortunio dell’opposto Massimo Santin, atleta sul quale si conta moltissimo per disputare un dignitosissimo campionato. Quale migliore occasione da parte dei vecchi appassionati e dei potenziali nuovi per far sentire il proprio sostegno agli atleti e l’attaccamento ai colori.
Per venire incontro alle sopraggiunte difficoltà delle famiglie a far quadrare i conti a fine mese quest’anno l’ingresso sarà gratuito,.
Il pubblico che noi cerchiamo è il settimo uomo in campo che con il suo calore riesce a fondersi con i propri beniamini, che con la passione si trasforma in un onda inarrestabile, che con il suo calore scalda gli animi impauriti.

Il pubblico che noi vogliamo è quello armato di una tromba intonante la carica al “nemico” e che con in mano le bandiere sventola i propri colori. Il pubblico che noi apprezziamo e quello che mette a dura prova le proprie ugole urlando” noi siamo i bianco-blu”.

E’ giunto il momento di riaccendere la passione verso una squadra che ha regalato in passato grandi emozioni e che da domenica prossima vuole regalarne altre. Vi aspettiamo numerosi domenica alle 18.00 nella palestra di via Quasimodo per trascorrere insieme una giornata di sano sport, per rendere omaggio ad una disciplina che continua a dare numerose soddisfazioni anche a livello giovanile e per ricreare quell’entusiasmo che aveva fatto balzare all’onore della cronaca la tifoseria brolese.

Commenti