Plastica, per saturazione degli stoccaggi rischiano di saltare raccolta differenziata e riciclo

PLASTICA, RISCHIO STOP ALLA DIFFERENZIATA IN SICILIA: ANTOCI PORTA IL CASO A BRUXELLES E CIMINNISI INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE.  Antoci: “Basta scaricare sui Comuni e sui cittadini, serve una filiera nazionale che funzioni”.  Cimminisi: “Senza interventi immediati, la raccolta differenziata si blocca: la Regione dica cosa sta facendo”. Bruxelles, 1 dicembre 2025 - In Sicilia alcuni impianti di selezione avrebbero ridotto o sospeso il ritiro degli imballaggi in plastica per saturazione degli stoccaggi e per l’alto costo della plastica riciclata rispetto a quella vergine. Per far fronte a questa emergenza, in diverse aree si moltiplicano le ordinanze comunali che starebbero limitando la raccolta. Il quadro si inserisce in una criticità più ampia, segnata dalla disomogeneità della rete impiantistica tra Nord e Sud del Paese, dai trasferimenti verso altre regioni e dai maggiori costi per gli enti locali. Per questo l’eurodeputato Giuseppe Antoci ha depositato un’interrogazione ...

MARCO TRAVAGLIO A CATANIA E PALERMO, 'SLURP' TUTTO DA RIDERE PER NON PIANGERE

Nuovo recital teatrale di Marco Travaglio, tutto da ridere per non piangere, per la regia di Valerio Binasco. Racconta come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato e smarchettato la peggior classe dirigente del mondo. L’organizzazione è di Musica e Suoni, la direzione artistica di Nuccio La Ferlita

28/11/2015 - Nel suo nuovo recital teatrale, tutto da ridere per non piangere, MARCO TRAVAGLIO - con l'aiuto dell'attrice Giorgia Salari, per la regia di Valerio Binasco - racconta come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato e smarchettato la peggior classe dirigente del mondo, issando sul piedistallo politici incapaci di ogni colore, ma(g)nager voraci, (im)prenditori falliti che hanno quasi distrutto l'Italia e stanno completando l'opera.

Il recital in giro per tutta l’Italia, toccherà anche la città di PALERMO - venerdì 4 marzo 2016 al Teatro Golden (ore 21.00) - e di CATANIA, sabato 5 marzo 2016 al Teatro Metropolitan (ore 21.00), con l’organizzazione di Musica e Suoni.
Cronache da Istituto Luce, commenti da Minculpop, ritratti da vite dei santi, tg e programmi di regime hanno cloroformizzato l'opinione pubblica per portare consensi e voti a un regime castale e molto spesso criminale che in un altro Paese sarebbe stato spazzato via in pochi mesi, e che invece in Italia gode dell'elisir di vita eterna. Un recital terapeutico, un'arma di autodifesa, un antidoto satirico che ci aiuta a guarire - ridendo - dai virus del conformismo, della piaggeria, della creduloneria, dell'autolesionismo e della sindrome di Stoccolma che porta noi italiani a innamorarci immancabilmente del Nemico. Che ci rovina e ci rapina col sorriso sulle labbra, mentre noi teniamo la testa ben affondata nella sabbia.
____________________________
Nuovo evento:
• MARCO TRAVAGLIO | RECITAL TEATRALE “SLURP”
PALERMO 4 MARZO – TEATRO GOLDEN
CATANIA 5 MARZO – TEATRO METROPOLITAN

Calendario
• CARMEN CONSOLI | “CARMEN IN TOUR”
CATANIA 25 FEBBRAIO 2016 – TEATRO METROPOLITAN

• FRANCESCO DE GREGORI | “AMORE E FURTO TOUR”
CATANIA 11 MARZO 2016 – TEATRO METROPOLITAN
PALERMO 12 MARZO 2016 – TEATRO GOLDEN

• MASSIMO RANIERI| “SOGNO E SON DESTO 3”
CATANIA 31 MARZO 2016 – TEATRO METROPOLITAN

• FRANCO BATTIATO E ALICE IN TOUR
CATANIA 4 APRILE 2016 – TEATRO METROPOLITAN

• DANIELE SILVESTRI | TOUR TEATRALE
CATANIA 13 MAGGIO – TEATRO METROPOLITAN
PALERMO 14 MAGGIO 2016 – TEATRO GOLDEN

Commenti