Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

“GLI INVISIBILI” RIACCENDONO L’EMOZIONE DEI PICCOLI CON LA CONSEGNA DEI REGALI DI NATALE A MESSINA

Messina, 13/12/2015 - Il Natale e’ una festa magica per i bambini ed anche quest’anno “Gli Invisibili” desiderano riaccendere l’emozione dei piccoli con la consegna dei regali di Natale. Decine di bambini ci hanno regalato i propri giocattoli dandoci un vero esempio di condivisione cristiana, un messaggio di solidarietà ed amore verso il prossimo che arriva proprio dai più piccoli.

Abbiamo deciso di cogliere l’invito del Movimento Cristiano Lavoratori che ci ha offerto la possibilità di consegnare i doni nella splendida cornice di Piazza Duomo, davanti alla nostra cattedrale. Domenica 20 Dicembre dalle ore 10 alle ore 12 verranno distribuiti a Piazza Duomo i doni da Babbo Natale, giunto in città per illuminare il sorriso dei bimbi che verranno ad incontrarlo.
Vi aspettiamo numerosi perche ciò che conta non e’ il dono ricevuto ma il pensiero di tanti bimbi rivolto ad ogni bimbo che verrà.

Cristina Puglisi Rossitto

Commenti