Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“GLI INVISIBILI” RIACCENDONO L’EMOZIONE DEI PICCOLI CON LA CONSEGNA DEI REGALI DI NATALE A MESSINA

Messina, 13/12/2015 - Il Natale e’ una festa magica per i bambini ed anche quest’anno “Gli Invisibili” desiderano riaccendere l’emozione dei piccoli con la consegna dei regali di Natale. Decine di bambini ci hanno regalato i propri giocattoli dandoci un vero esempio di condivisione cristiana, un messaggio di solidarietà ed amore verso il prossimo che arriva proprio dai più piccoli.

Abbiamo deciso di cogliere l’invito del Movimento Cristiano Lavoratori che ci ha offerto la possibilità di consegnare i doni nella splendida cornice di Piazza Duomo, davanti alla nostra cattedrale. Domenica 20 Dicembre dalle ore 10 alle ore 12 verranno distribuiti a Piazza Duomo i doni da Babbo Natale, giunto in città per illuminare il sorriso dei bimbi che verranno ad incontrarlo.
Vi aspettiamo numerosi perche ciò che conta non e’ il dono ricevuto ma il pensiero di tanti bimbi rivolto ad ogni bimbo che verrà.

Cristina Puglisi Rossitto

Commenti