Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

LA SARACENA SKINO VOLLEY ALLO START IN SECONDA DIVISIONE

La terza squadra del presidente Leone domenica 17 debutta in campionato
16/01/2016 - Prenderà il via domenica 17 gennaio, alle ore 15,30, a Capo d’Orlando, contro l’Orlandina Volley la stagione della Saracena Skino Volley che disputerà il campionato provinciale di Seconda divisione femminile. La terza squadra della società del presidente Luca Leone ha già iniziato, da diversi mesi, la preparazione sotto le direttive di Clio Maraffa e Liliana Randazzo.
L’obiettivo della formazione tirrenica è quello di dare spazio alle atlete più giovani e fargli fare esperienza sul campo. Il progetto della Seconda divisione si inserisce nel quadro ben più ampio che vede impegnata tutta la società della Saracena Volley con l’obiettivo di creare un movimento pallavolistico nel comprensorio tra Patti, Piraino, Gioiosa Marea e Brolo.

Le ragazze di Clio Maraffa sono inserite nel girone C della Provincia di Messina assieme a Orlandina Volley, Terme Vigliatore, Ricc Volley Brolo, Torrenova Volley e Sporting Tortorici. Il campo di gioco sarà la palestra della scuola media “Leonardo da Vinci” di Gliaca di Piraino.
Queste le atlete che compongono la rosa della Saracena Skino Volley: il capitano Sabrina Laurà (schiacciatrice), Arianna Agnello (opposto), Aricò Francesca (schiacciatrice), Romina Buttò (centrale), Sabrina Caruso (libero), Simona Gianello (centrale), Francesca Granata (schiacciatrice), Rita Lupatelli (pallegiatrice), Elena Magistro (schiacciatrice), Samanta Messina (libero), Federica Monastra (schiacciatrice), Sara Raffaele (palleggiatrice), Elisabetta Taviano (centrale).
____________________
La Saracena Lavalux, dopo la trasferta vittoriosa di domenica scorsa a Lipari, torna tra le mura amiche e, domenica 17 gennaio, affronta la Pallavolo Oliveri. Il fischio di inizio, al Palazzetto dello sport di Case Nuove Russo, è fissato per le 11. Arbitrerà Giovanni Perdichizzi.
Le atlete di mister Franco Bertilone, nell’ultima giornata del girone di andata, intendono consolidare il primato in classifica e cercano la quinta vittoria consecutiva. Proseguire la striscia positiva, dopo le vittorie contro Barcellona, Nino Romano, CSI Milazzo e Lipari, è possibile per Palermo e compagne.
Il gruppo si è allenato bene in settimana, l’ambiente è sereno e l’attenzione è puntata tutta al prossimo incontro. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti sul campo le ragazze del presidente Luca Leone rimangono con i piedi per terra.
«Guardiamo ad ogni singolo impegno con la dovuta attenzione – ha commentato mister Bertilone. Ogni partita può nascondere tante insidie e quindi la concentrazione rimane massima. L’Oliveri è una buona squadra, ma noi intendiamo continuare la striscia positiva e chiudere il girone di andata al primo posto per poi sfruttare le tre settimane di pausa prima della ripresa contro il Barcellona».

Commenti