Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PARCO DEI NEBRODI: SODDISFAZIONE PER IL “PATTO PER IL SUD”

Antoci: Attenzionata l’area dei Nebrodi con progetti per circa 130 milioni di euro
S.Agata Militello, 10 gennaio 2016 – Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci a seguito della delibera della Giunta Regionale n. 344 del 29 dicembre 2015 che destina svariati milioni di euro all’Area dei Nebrodi.
Difatti, alla luce del negoziato politico intrattenuto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Giunta Regionale ha elaborato un documento concernente l’individuazione degli interventi, con le rispettive dotazioni finanziarie di massima, da includere nel “Patto per la Sicilia 2015”.
Era da tempo, dichiara Antoci, che si aspettava un segnale di attenzione importante come questo e il Governo Regionale lo ha dato, destinando circa 130 milioni di euro alla nostra Area per problematiche che vanno dal dissesto idrogeologico, alla viabilità, alla portualità e alla riqualificazione ”.
Adesso si attendono le fasi successive, ma appare chiaro l’impegno assunto nei confronti dell’Area Nebroidea.
“Siamo consapevoli che questo momento di condivisione di priorità strategiche possa rappresentare per i Nebrodi ulteriore azione di rilancio ed iniezione di fiducia come già, del resto, accaduto attraverso il lavoro di squadra portato avanti dai Comuni dei Nebrodi per il MasterPlan della città Metropolitana di Messina, che ha visto l’inserimento di ben 5 progetti su 11 nella presentazione definitiva inviata al Governo Nazionale” , conclude Giuseppe Antoci.

Commenti