Giornata internazionale delle disabilità: ciascuno di noi può fare la Sua parte

Una Giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta.  Messina, 3 Dicembre 25 - Giornata internazionale delle persone con disabilità. Si tratta di una giornata dedicata alla sensibilizzazione riguardo al tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta. Dobbiamo migliorare la nostra attitudine a ri- creare una società con valori concreti e forti, quali la solidarietà, l' empatia, la gentilezza. Dobbiamo farlo in famiglia, a scuola, al lavoro, in ogni gruppo di persone. Basta davvero poco, basta l' impegno e la serietà, di ciascuno. Basta non parcheggiare in mod...

TERME VIGLIATORE: COMUNI FIORITI, ARRIVA LUCA SARDELLA

5 gennaio 2016 - Visibilità nazionale per il primo Comune Fiorito del meridione con i “quattro fiori rossi”. A Terme Vigliatore, infatti, dal 7 al 10 gennaio, arriveranno le telecamere de “LA7” con il noto presentatore Luca Sardella per registrare una intera puntata del programma televisivo “il pollice verde sono io” in onda ogni fine settimana. L'evento è sponsorizzato dal vivaio La Palmara che ospiterà la troupe televisiva per uno speciale sulle ultime novità e varietà dal mondo degli agrumi.
Il titolare Carmelo Scilipoti, amico storico del presentatore e da sempre attivo protagonista sul territorio, ha pensato di ampliare la visibilità locale coinvolgendo in stretta collaborazione con il Coord. Comuni Fioriti Michele Isgro' anche il Sindaco Bartolo Cipriano. Il primo cittadino, cogliendo le evidenti ricadute positive d’immagine per il territorio comunale e per importante attività vivaistica, si è reso subito disponibile per programmare ognuno secondo le proprie competenze, una finestra del programma televisivo dedicata alle peculiarità dell'apprezzato verde pubblico recentemente premiato ad Alba. Oltre agli aspetti intrinseci del verde saranno presentate anche specialità enogastronomiche a base di nuovi agrumi come il pregiatissimo finger lime.

Commenti