Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

ALMAVIVA. LA MELONI CHIEDE AL GOVERNO RENZI DI SALVAGUARDARE I LIVELLI OCCUPAZIONALI

FdI-AN sostiene la protesta dei lavoratori Almaviva. Giorgia Meloni chiede al governo Renzi di salvaguardare i livelli occupazionali
15/02/2016 - Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale continua a impegnarsi nel sostegno della vertenza dei lavoratori Almaviva.Una delegazione del movimento, con il portavoce provinciale Raoul Russo, mercoledì 17 parteciperà alla manifestazione unitaria promossa dai sindacati, rilanciando la richiesta alle istituzioni locali e nazionali, di occuparsi realmente e concretamente di questa vertenza, che rischia di dare un colpo mortale alla già asfittica realtà occupazionale palermitana.
Il presidente nazionale del movimento, Giorgia Meloni, ha presentato nei giorni scorsi una interrogazione sul tema visto l’aggravarsi della situazione, nonostante le rassicurazioni di attenzione del governo sulla vicenda,ottenute in risposta ad un precedente atto ispettivo.
La Meloni ha chiesto a Renzi di occuparsi con maggiore incisività della tutela dei livelli occupazionali di Almaviva Contact, riconvocando urgentemente un tavolo di crisi presso il Ministero dello sviluppo economico.

Nello stesso atto ispettivo si chiede in che modo, intenda intervenire il governo per garantire che nell’ aggiudicare le gare d'appalto, pubbliche e private, si rispetti un prezzo di base, ovvero, quello stabilito nei minimi tabellari nei rinnovi contrattuali nazionali di categoria, puntando più sull’ innovazione, competenze tecniche certificate e qualità del servizio, in un ottica della tutela dei diritti dei lavoratori e di garanzia di servizi di qualità per i consumatori.
Il presidente di Fdi-AN ha inoltre denunciato come ad aggravare ulteriormente la realtà aziendale di Almaviva Contact, sia stata la perdita della gara Poste Italiane, attribuita ad un'altra azienda con un ribasso molto vicino al 30%, rispetto al prezzo di mercato che difficilmente potrà ripagare il costo del lavoro. Ci ritroviamo di fronte all'ennesimo scandalo di una gara al massimo ribasso, dove a farne le spese sono i lavoratori. E che questo accada in una realtà aziendale pubblica come Poste Italiane, è a dir poco scandaloso

Commenti