Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GIARDINI-NAXOS, INCONTRO SULLE TEMATICHE DEL TURISMO

03/02/2016 - Come da convocazione, presso i locali del comune di GIARDINI-NAXOS si è svolto un incontro sulle tematiche relative al turismo, al commercio e servizi. Erano presenti: Per la Fisascat-Cisl D’Agostino e Di Leo (da destra nella foto), Mario Ianniello in rappresentanza del comune (quale esperto del sindaco) e per la Filcams-Cgil Miano (a sinistra). Assente la Uiltucs-Uil pur essendo stata invitata. Presente anche Giuseppe Russo (collaboratore di Ianniello)
Dopo un lungo approfondito ed esaustivo confronto, pacato, serio e senza remore alcuna, ci si è trovati concordi nel trovare le giuste soluzioni da inserire in un costituendo PATTO D’AREA= sul Lavoro e per il Lavoro.
Così come richiesto dal sottoscritto – IANNIELLO- ci sarà un secondo incontro (già concordato e convocato per il giorno 18/02/2016), in cui verrà presentato dalle organizzazioni sindacali e nella forma ufficiale una loro piattaforma con i contenuti di competenza sociale e sindacale.
Durante l’incontro si è fatto cenno anche alla questione (in generale agli uffici turistici regionali) relativa alla paventata soppressione quello di Giardini-Naxos. Le parti, anche se non direttamente in causa, auspicano che ci sia un ripensamento dato che si parla di incrementare il turismo e poi, senza dubbio, eliminarne i servizi.

Commenti