Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MODELLI SANITARI EUROPEI A CONFRONTO, CORSO DI FORMAZIONE ANAAO ASSOMED SICILIA

10 le nazioni presenti. Ordine dei Medici di Catania, Anaao Assomed, Fondazione Pietro Paci, Federazione Europea dei medici salariati, Association Européenne des Médecins des Hôpitaux. Domani, 6 febbraio 2016 ore 9 – Palazzo della Cultura, (Via Vittorio Emanuele 121, Catania)

05/02/2016 - “Modelli Sanitari Europei a confronto“, è il tema del corso di formazione organizzato dall’Anaao Assomed Sicilia con l’Ordine dei Medici di Catania, la FEMS (Federazione Europea dei medici salariati), l’AEMH (Association Européenne des Médecins des Hôpitaux) e la Fondazione Pietro Paci, nell’ambito dell’attività formativa dell’Associazione per gli operatori della sanità. Una giornata di formazione in cui 10 Nazioni europee esporranno i propri sistemi sanitari nazionali.
5 i crediti formativi assegnati al corso, il cui responsabile scientifico è Rosario Grosso componente della segreteria regionale, che si svolgerà domani, sabato 6 febbraio, al Palazzo della Cultura (in via Vittorio Emanuele 121, Catania).

Alle 9.00 dopo la registrazione dei partecipanti, Massimo Buscema, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Catania, presenterà il corso. Seguirà quindi l’introduzione di Costantino Troise, segretario nazionale Anaao Assomed, che esporrà gli obiettivi del corso: confrontare una serie significativa di Sistemi Sanitari Europei, per comprendere quali aspetti potrebbero essere presi come esempio/modello per migliorare il nostro SSN.

Enrico Reginato, presidente della FEMS (Federazione Europea dei medici salariati), inizierà i lavori presentando la situazione generale europea per poi introdurre i rappresentanti delle nazioni presenti: Portogallo, Francia, Spagna, Austria, Germania, Svizzera, Croazia, Romania e Slovenia che relazioneranno come da programma. Per l’Italia concluderà Domenico Iscaro, presidente Nazionale ANAAO ASSOMED.

La chiusura dei lavori è prevista per le ore 14.00.

Commenti