Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

RUGBY: L’AMATORI MESSINA RIPRENDE IL CAMPIONATO CON UNA BUONA PRESTAZIONE

A 3 minuti dal fischio d’inizio il Messina si trova con Valenti a calciare la punizione portandosi in momentaneo vantaggio (3-0).Al 15’ minuto è Pascucci del Benevento che risponde con un altro calcio di punizione realizzando il pareggio di 3-3

Messina, 21/02/2016 - Il Messina continua a tener testa al Benevento ed al 28’realizza la seconda trasformazione, il Benevento però non nasconde la voglia di andare in meta ma si ritroverà al 30’ a calciare punizione con Pascucci concludendo così il primo tempo con un pareggio do 6-6.
All’inizio del secondo tempo le due squadre entrano in campo la voglia di andare in meta ,ma al 28’ sarà Valenti che con una punizione portera’ la squadra messinese in momentaneo vantaggio (9-6).
Diverse le possibilità perse dal Messina in touche ma e’ proprio durante quest’azione che l’arbitro Onori si ritrova a dover dare un cartellino rosso a Passariello per un calcio dato a Nunnari.
Al 39’ il Benevento si trova a dover calciare nuovamente un’altra punizione totalizzando così il risultato finale di 9-9.

Sicuramente abbiamo perso tante opportunità-ci racconta il capitano Nunnari- abbiamo sbagliato molte touche,e in diversi momenti la nostra prestazione e’ stata più elevata rispetto alla loro. Ma sono fiducioso,la squadra si sta impegnando parecchio per cui speriamo di poter vincere la prossima partita che sarà contro il Paganica.
Ottima la prestazione della prima linea messinese formata da Gaeta,Miduri e Bombaci.
Amatori Messina: Gonzalez, Santamaria, Lerda, Sambonovic, Valenti, Merolle, Bertè, Nunnari, Muyodi, Perrotta, Scaloni, Cucinotta, Bombaci, Miduri, Gaeta
In panchina: Gaeta, Sindona, Libro, Caccia, Nikolov, Esposito,Turco
Benevento:  ltieri, Casillo, Ciarla, Ciampa, Mazzone, Pascucci, Botticella, Petrone, Passariello, Altieri, Giangregorio,Valente, Bosco, Racioppi, Notariello
in panchina: Calicchio, Ricco, Asfaldo, Cremonesi, Esposito, Fragnito, Caporaso.
Ammoniti: Merolle (Amatori Messina), Giangregorio (Benevento), Altieri (Benevento), Passariello (Benevento, Cartellino Rosso)
Arbitro: Onori

Foto,  Archivio Annamaria Arena

Commenti