Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GIOIOSA MAREA SS 113: RIAPERTA LA STRADA PER GLIACA, RIMANE CHIUSURA PER PATTI

Sicilia, Anas: prosegue il lavoro di Anas per liberare dalle frane alcuni tratti della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, in provincia di Messina. La strada è stata riaperta al traffico nel tratto nei pressi di Gliaca Piraino. Permane la chiusura a Capo Skino, nel territorio di Gioiosa Marea
Messina, 16 marzo 2016 - Prosegue incessante il lavoro del personale Anas sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula” per rimuovere i detriti ancora presenti sul piano viabile ed eliminare i disagi alla circolazione causati, nei giorni scorsi, da alcune frane a seguito delle intense precipitazioni atmosferiche, in provincia di Messina. Per quanto riguarda le due frane verificatesi domenica scorsa è stato riaperto al traffico il tratto tra il km 80,750 e il km 81,350, all’interno della frazione di San Giorgio, ed è stato istituito il senso unico alternato dal km 91,650 al km 92,050 per la frana al 91,700 nel comune di Piraino.
Permane invece la chiusura in entrambe le direzioni del tratto compreso dal km 86,700 al km 87,900 per la frana verificatasi nella tarda serata di ieri al km 87,060, a Gioiosa Marea. In corrispondenza della chiusura la circolazione è provvisoriamente deviata sulla viabilità provinciale.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

Commenti