Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MINO LICORDARI: MORTO A 73 ANNI IL GIORNALISTA DEI TALK SHOW

E' morto a Messina Mino Licordari, stroncato da un infarto. Volto storico dell'emittenza televisiva e del giornalismo messinese, ha sempre manifestato il suo amore per lo sport, misto a quello per la sua città e la sua terra
Messina, 22/03/2016 - La Briosa Barcellona ricorda la figura dell'avvocato Mino Licordari, giornalista deceduto in serata all'età di 73 anni. Storico volto dell'emittenza televisiva e del giornalismo messinese, Mino Licordari ha sempre manifestato il suo amore per lo sport, misto a quello per la sua città e la sua terra.
Le sue trasmissioni televisive sono state un importante incipit per i talk show locali. La stampa messinese perde uno dei suoi più degni e brillanti rappresentanti, sempre puntuale, sempre cordiale, disponibile ed elegante.
Alla famiglia Licordari, in particolare al figlio Maurizio, anche lui giornalista, sentita vicinanza e l'abbraccio ideale di tutto il Basket Barcellona.




Commenti