Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BARCELLONA P.G.: ARRESTATO DAI CARABINIERI DOPO UNA BREVE LATITANZA

13 APRILE 2016 - Nella mattinata di oggi 13 aprile 2016, i Carabinieri del Comando Stazione Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto hanno tratto in arresto PIRRI Massimo, classe ’90, nato in Russia e residente a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), per il reato di evasione.
Il predetto, in data 02.04.2016, senza alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria, si era arbitrariamente allontanato dalla comunità "Ignazio CANNAVÒ”, sita in Messina, presso la quale era detenuto in ottemperanza al provvedimento cautelare disposto dal GIP del Tribunale di Barcellona P.G., per reati contro il patrimonio commessi a Barcellona P.G. nell’anno 2015. Il PIRRI è stato arrestato in questo centro a seguito di serrata attività di indagine condotta quotidianamente dai Carabinieri di Barcellona P.G., con servizi di appostamento e controlli nei luoghi che il ricercato abitualmente frequentava. La latitanza del giovane è durata pochi giorni. Infatti, il fuggitivo, vistosi braccato, non avendo altra via d’uscita, ha deciso di costituirsi spontaneamente presso la Caserma dei Carabinieri di Barcellona P.G., accompagnato dal suo legale di fiducia.
All’arrestato, così come disposto dal Sost. Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G. Dr. Alessandro LIPRINO, è stata notificata la Misura Cautelare della detenzione carceraria con immediata traduzione presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti