Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LAVORATORI ATO2 IN SCIOPERO DELLA FAME. GERMANA' : “AL LORO FIANCO PERCHE' ABBIANO DELLE RISPOSTE”

19/04/2016 - “Seguo con molta attenzione, da tempo, questa faccenda e per questo non posso che sentirmi molto coinvolto anche emotivamente dai disagi abnormi che questi lavoratori subiscono da troppo tempo”, così il deputato regionale , On. Nino Germanà che, questa mattina, si è recato a Barcellona, presso la sede dell'Ato2, in segno di solidarietà ai dipendenti in sciopero della fame da due giorni.
"Ho sentito più volte già in queste ore il Presidente Crocetta, il quale mi ha garantito che entro domattina sarà convocato un tavolo tecnico che vedrà un confronto tra i lavoratori e i comuni inadempienti.
Sono certo non sia assolutamente mai passato per la testa del Governatore di elargire false promesse o prendersi gioco della fiducia di nessuno, per questo sono convinto che domani a queste persone si daranno delle risposte. Sarà così, deve essere così: parliamo di onesti cittadini che reclamano esclusivamente un proprio diritto!", conclude.

Commenti