Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

A SAN MARCO D’ALUNZIO LA V EDIZIONE DEL “BOSCO IN FESTA”

Domenica 15 maggio 2016 a San Marco d’Alunzio avrà luogo la V Edizione del “Bosco in Festa” rinviata l’1 maggio 2016 a causa della cattive condizioni atmosferiche. Musica dal vivo, giochi nella natura, sport, buon cibo e tante altre sorprese all’interno dell’area attrezzata – Percorso della Salute - sita in c.da San Giovanni, proprio nel cuore del Parco dei Nebrodi, tra aria purissima e paesaggi mozzafiato.
San Marco d’Alunzio, 14/05/2016 - Torna con la sua V Edizione un’altra manifestazione fiore all’occhiello del piccolo Borgo aluntino, frutto di un progetto di valorizzazione turistica solido e ben congeniato i cui risultati sono sempre più sotto gli occhi di tutti. Un successo confermato nelle passate edizione del Bosco in Festa che hanno visto la partecipazione di centinaia di giovani provenienti dall’intera Sicilia rimasti piacevolmente affascinati dall’atmosfera cordiale e di sano divertimento respirabile all’interno dell’area attrezzata in c.da San Giovanni, proprio nel cuore del Parco dei Nebrodi.

Sulla scia di quanto realizzato fino ad ora è stato predisposto tutto il necessario per regalare una grande giornata capace di offrire tantissime opportunità a chi vuole trascorrere alcuni momenti veramente esclusivi. All’interno dell’area attrezzata, in c.da San Giovanni, sarà quindi possibile organizzare il proprio pic-nic tra giochi per i più piccoli, sport e tanta buona musica. Per tutto il pomeriggio infatti tre grandi gruppi emergenti, Nuntereggeapiù, Abusivi e Black Soul, sono pronti per realizzare un fantastico concerto per far ballare e divertire tutti i partecipanti. Dulcis in fundo una grande novità di quest’anno con i dj Simone Mileti e Giuseppe Consiglio a chiudere un’altra fantastica edizione. Appuntamento quindi a domenica 15 maggio a San Marco d’Alunzio con il “Bosco in Festa”.

Commenti