Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“BABY SQUILLO” O ‘BABY PROSTITUTE’: UN LINGUAGGIO GIORNALISTICO ‘COMPLICE’

Palermo: consigliere Veronese e Monastra a giornalisti, non utilizzate termine “baby squillo”
Palermo, 19 maggio 2016 - "Ieri in Consiglio Comunale abbiamo presentato un Ordine del giorno per sostenere la petizione su Change.org con cui si invita l'Ordine dei Giornalisti a non utilizzare termini come ‘baby squillo’, oppure ‘baby prostitute’, come anche ‘prostituzione minorile’, in riferimento a fenomeni drammatici che riempiono le cronache e che riguardano in realtà bambine e bambini, ragazzine e ragazzini vittime di abusi e di violenze sessuali sino al caso estremo dell'assassinio”. Lo dichiarano le consigliere comunali di Palermo Alessandra Veronese (M139) e Antonella Monastra (Pd).
“Difatti – aggiungono – il linguaggio spesso utilizzato dai media insinua una sorta di acquiescenza e di complicità da parte delle minori e dei minori, soggetti deboli che sempre e comunque sono vittime di adulti pedofili. Esprimiamo soddisfazione per l'ampia adesione dei capigruppo e di tanti consiglieri e consigliere che hanno approvato l’Ordine del giorno".


Commenti